BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Stick gas (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/4973-stick-gas.html)

sardinian 11 febbraio 05 18:23

E' da poco che volo e ho notato che durante le virate sposto anche di qualche tacca il gas dato che sono sullo stesso stik ... con risultato immaginabile .. :D
Capita anche ad alcuni di voi? O sono io che ho i pollici di legno? ... sono un neofita ... :P
Da qui mi è nato il dubbio che MODE?
Con questa configurazione dovrebbe essere MODE 4 ma per pilotare il Toro 300 sembra abbastanza comoda dato che sto appena imparando potrei anche cambiare MODE ... :(

Wilcomir 11 febbraio 05 19:38

Citazione:

Originally posted by sardinian@11 febbraio 2005, 17:23
E' da poco che volo e ho notato che durante le virate sposto anche di qualche tacca il gas dato che sono sullo stesso stik ... con risultato immaginabile .. :D
Capita anche ad alcuni di voi? O sono io che ho i pollici di legno? ... sono un neofita ... :P
Da qui mi è nato il dubbio che MODE?
Con questa configurazione dovrebbe essere MODE 4 ma per pilotare il Toro 300 sembra abbastanza comoda dato che sto appena imparando potrei anche cambiare MODE ... :(

se oramai hai iniziato così non ti conviene cambiare... anche a me capita di spostare il gas in virata, ma solo quando non avevo gli alettoni (non so come si chiama, ma il mio MODE è alettoni/elevatore sx, timone/gas dx)
in ogni caso col tempo si impara tutto, anche a pilotare coi piedi...
ciao!

airdavide 11 febbraio 05 22:42

Io uso la MODE 2, ovvero timone e gas a sx e alettoni ed equilibratore a dx, è da poco che ho cominciato ma ho scelto questa configurazione perche lo stick destro simula la closce dell' aereo. Però tra tutti i modellisti che consco usano tutti la MODE 1, ovvero timone ed equilibratore a sx e alettoni e gas a dx.