BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Stick gas (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/4973-stick-gas.html)

sardinian 11 febbraio 05 18:23

E' da poco che volo e ho notato che durante le virate sposto anche di qualche tacca il gas dato che sono sullo stesso stik ... con risultato immaginabile .. :D
Capita anche ad alcuni di voi? O sono io che ho i pollici di legno? ... sono un neofita ... :P
Da qui mi è nato il dubbio che MODE?
Con questa configurazione dovrebbe essere MODE 4 ma per pilotare il Toro 300 sembra abbastanza comoda dato che sto appena imparando potrei anche cambiare MODE ... :(

Wilcomir 11 febbraio 05 19:38

Citazione:

Originally posted by sardinian@11 febbraio 2005, 17:23
E' da poco che volo e ho notato che durante le virate sposto anche di qualche tacca il gas dato che sono sullo stesso stik ... con risultato immaginabile .. :D
Capita anche ad alcuni di voi? O sono io che ho i pollici di legno? ... sono un neofita ... :P
Da qui mi è nato il dubbio che MODE?
Con questa configurazione dovrebbe essere MODE 4 ma per pilotare il Toro 300 sembra abbastanza comoda dato che sto appena imparando potrei anche cambiare MODE ... :(

se oramai hai iniziato così non ti conviene cambiare... anche a me capita di spostare il gas in virata, ma solo quando non avevo gli alettoni (non so come si chiama, ma il mio MODE è alettoni/elevatore sx, timone/gas dx)
in ogni caso col tempo si impara tutto, anche a pilotare coi piedi...
ciao!

airdavide 11 febbraio 05 22:42

Io uso la MODE 2, ovvero timone e gas a sx e alettoni ed equilibratore a dx, è da poco che ho cominciato ma ho scelto questa configurazione perche lo stick destro simula la closce dell' aereo. Però tra tutti i modellisti che consco usano tutti la MODE 1, ovvero timone ed equilibratore a sx e alettoni e gas a dx.

Wilcomir 11 febbraio 05 23:21

Citazione:

Originally posted by airdavide@11 febbraio 2005, 21:42
Io uso la MODE 2, ovvero timone e gas a sx e alettoni ed equilibratore a dx, è da poco che ho cominciato ma ho scelto questa configurazione perche lo stick destro simula la closce dell' aereo. Però tra tutti i modellisti che consco usano tutti la MODE 1, ovvero timone ed equilibratore a sx e alettoni e gas a dx.

ah si scusate, anch'io piloto in MODE 1.
diciamo che non mi ricordo mai come sono messi, ma con la radio in mano mi ritorna tutto alla mente... ehm ehm...

lospietato 11 febbraio 05 23:29

...io uso il MODE1 con gas e alettoni a destra ma all'occorrenza con modelli con il timone fisso, a destra lascio solo il gas e gli alettoni me li sposto a sinistra e li uso per virare al posto del timone...

aJò :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002