12 marzo 07, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
| Extra 330s RC System
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato l'extra 330s della rc system e sa darmi qualche consiglio, visto lo sfortunato collaudo che però poteva andare molto peggio (si è staccato solo il carrello). Premetto che sono un principiante, ho fatto un po' esperienza con questo modello http://www.americanpioneerhobbies.co...r_dragger.html con il quale riesco ormai ad atterrare tranquillamente a motore spento. Il problema che ho avuto con l'extra è stato in fase di atterraggio dove lo stick del cabra era praticamente intoccabile, nel senso che bastava sfiorarlo che il modello schizzava in su, senza poterlo "tenere"... In volo invece tutto andava bene. Qualcuno mi ha detto che è stato per via della troppa escursione del piano di quota, anche se avevo regolato le corse secondo quanto consigliato dal manuale e aggiunto anche un 20% di esponenziale negativo... Quello che vorrei capire prima di distruggerlo nel prossimo test, è se dipende dai miei pollici oppure.... |
12 marzo 07, 16:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
|
E' quello con a.a. di 152 cm. Per la motorizzazione ho scelto un OS 50 2 tempi. Per il bilanciamento ho montato tutto il possibile davanti, compreso pacco pile a lato del castello motore, e in più ho dovuto aggiungere circa 130 grammi di piombo.
|
12 marzo 07, 19:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
|
Alcune foto le ho fatte le posso postare domani. Secondo me non è il fliton anche se è molto simile in foto. Al campo comunque è piaciuto a tutti per com'è progettato e per i materiali del kit come baionetta in carbonio, attacchi cuscinettati ecc. è piaciuto un pò meno il mio atterraggio nel campo vicino alla pista! Aspetto impressioni e consigli da chi lo ha provato... rispondete numerosi |
12 marzo 07, 19:47 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
|
Dalla tua descrizione, (manegevole sotto motore e molto nervoso senza) sembrerebbe troppo cabrato, prova ad aumentare il peso in avanti. Non ti fidare troppo delle indicazioni della casa, anche se dove indicano loro il baricentro ti sembra che vada bene così come peso in avanti, ma rimane troppo sensibile solo quando togli motore, ti consiglio ugualmente di mettere piombo avanti ed anche in un quantitativo importante, tipo altri 100 g. Se così migliora notevolmente come manovrabilita senza gas potrai iniziare gradualmente a toglierne fino al punto ottimale. ciao!
|
12 marzo 07, 20:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
|
Anche io avevo pensato di aumentare il peso davanti... ed è quello che sicuramente farò, anche se al campo mi hanno detto che se il modello fosse cabrato nel volo normale tenderebbe ad'accucciare la coda... Avendo poca esperienza ho pensato che magari il modello era bilanciato e la colpa è stata mia per la scarsa sensibilità sui comandi... Altra bella cosa io volo in modo 2 e al campo volano tutti in modo 1 per cui il collaudo lo devo fare da solo |
13 marzo 07, 12:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CIAOOOOOOO | |
13 marzo 07, 21:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 330S PHOENIX MODEL | garbo | Aeromodellismo Volo 3D | 41 | 08 dicembre 10 02:31 |
Extra 330S NPM | redfly | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 02 dicembre 10 22:37 |
NPM Extra 330S | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 01 febbraio 10 21:19 |
Fliton - Extra 330s Freestyle | trip2 | Aeromodellismo | 11 | 12 dicembre 06 14:39 |