Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Question Extra 330s RC System

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato l'extra 330s della rc system e sa darmi qualche consiglio, visto lo sfortunato collaudo che però poteva andare molto peggio (si è staccato solo il carrello).
Premetto che sono un principiante, ho fatto un po' esperienza con questo modello http://www.americanpioneerhobbies.co...r_dragger.html con il quale riesco ormai ad atterrare tranquillamente a motore spento.
Il problema che ho avuto con l'extra è stato in fase di atterraggio dove lo stick del cabra era praticamente intoccabile, nel senso che bastava sfiorarlo che il modello schizzava in su, senza poterlo "tenere"... In volo invece tutto andava bene.
Qualcuno mi ha detto che è stato per via della troppa escursione del piano di quota, anche se avevo regolato le corse secondo quanto consigliato dal manuale e aggiunto anche un 20% di esponenziale negativo...
Quello che vorrei capire prima di distruggerlo nel prossimo test, è se dipende dai miei pollici oppure....
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 15:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ci dovresti per prima cosa dire qual'è il tuo extra dei 4 che fa la rcs: quello da 192cm, da 165cm, da 152 o il piccolo da 95cm?? con cosa l'hai motorizzato?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107