Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Question Extra 330s RC System

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato l'extra 330s della rc system e sa darmi qualche consiglio, visto lo sfortunato collaudo che però poteva andare molto peggio (si è staccato solo il carrello).
Premetto che sono un principiante, ho fatto un po' esperienza con questo modello http://www.americanpioneerhobbies.co...r_dragger.html con il quale riesco ormai ad atterrare tranquillamente a motore spento.
Il problema che ho avuto con l'extra è stato in fase di atterraggio dove lo stick del cabra era praticamente intoccabile, nel senso che bastava sfiorarlo che il modello schizzava in su, senza poterlo "tenere"... In volo invece tutto andava bene.
Qualcuno mi ha detto che è stato per via della troppa escursione del piano di quota, anche se avevo regolato le corse secondo quanto consigliato dal manuale e aggiunto anche un 20% di esponenziale negativo...
Quello che vorrei capire prima di distruggerlo nel prossimo test, è se dipende dai miei pollici oppure....
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 15:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ci dovresti per prima cosa dire qual'è il tuo extra dei 4 che fa la rcs: quello da 192cm, da 165cm, da 152 o il piccolo da 95cm?? con cosa l'hai motorizzato?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
E' quello con a.a. di 152 cm. Per la motorizzazione ho scelto un OS 50 2 tempi. Per il bilanciamento ho montato tutto il possibile davanti, compreso pacco pile a lato del castello motore, e in più ho dovuto aggiungere circa 130 grammi di piombo.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
sono molto interessato a quel modello, hai foto? per rendermi un po conto meglio grazie mille
p.s. secondo te è il fliton? per me è sempre lui
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Alcune foto le ho fatte le posso postare domani.
Secondo me non è il fliton anche se è molto simile in foto.
Al campo comunque è piaciuto a tutti per com'è progettato e per i materiali del kit come baionetta in carbonio, attacchi cuscinettati ecc. è piaciuto un pò meno il mio atterraggio nel campo vicino alla pista!

Aspetto impressioni e consigli da chi lo ha provato... rispondete numerosi
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Dalla tua descrizione, (manegevole sotto motore e molto nervoso senza) sembrerebbe troppo cabrato, prova ad aumentare il peso in avanti. Non ti fidare troppo delle indicazioni della casa, anche se dove indicano loro il baricentro ti sembra che vada bene così come peso in avanti, ma rimane troppo sensibile solo quando togli motore, ti consiglio ugualmente di mettere piombo avanti ed anche in un quantitativo importante, tipo altri 100 g. Se così migliora notevolmente come manovrabilita senza gas potrai iniziare gradualmente a toglierne fino al punto ottimale. ciao!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Anche io avevo pensato di aumentare il peso davanti... ed è quello che sicuramente farò, anche se al campo mi hanno detto che se il modello fosse cabrato nel volo normale tenderebbe ad'accucciare la coda...
Avendo poca esperienza ho pensato che magari il modello era bilanciato e la colpa è stata mia per la scarsa sensibilità sui comandi...
Altra bella cosa io volo in modo 2 e al campo volano tutti in modo 1 per cui il collaudo lo devo fare da solo
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Ecco un paio di foto del modello finito senza gli scarponi in fibra previsti nel kit.

Allora, sono l'unico che ha montato questo modello?
Icone allegate
Extra 330s RC System-330s1.jpg   Extra 330s RC System-330s2.jpg  
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
sono molto interessato a quel modello, hai foto? per rendermi un po conto meglio grazie mille
p.s. secondo te è il fliton? per me è sempre lui
Secondo me è il fliton con la colorazione un pò diversa(solo la colorazione,la livrea è quella) e forse qualità un pò piu' scadente.
CIAOOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 20:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23
Anche io avevo pensato di aumentare il peso davanti... ed è quello che sicuramente farò, anche se al campo mi hanno detto che se il modello fosse cabrato nel volo normale tenderebbe ad'accucciare la coda...
Avendo poca esperienza ho pensato che magari il modello era bilanciato e la colpa è stata mia per la scarsa sensibilità sui comandi...
Altra bella cosa io volo in modo 2 e al campo volano tutti in modo 1 per cui il collaudo lo devo fare da solo
scusa, per caso ha una radio jr? se è così con l'esponenziale negativo hai reso più sensibile il comando invece di desensibilizzarlo...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 330S PHOENIX MODEL garbo Aeromodellismo Volo 3D 41 08 dicembre 10 01:31
Extra 330S NPM redfly Aeromodellismo Volo 3D 15 02 dicembre 10 21:37
NPM Extra 330S vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 10 20:19
Fliton - Extra 330s Freestyle trip2 Aeromodellismo 11 12 dicembre 06 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002