![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Lunghezza antenna
Ciao ragazzi, devo collaudare il mio Easyglider electric, ho a disposizione una ricevente Multiplex RX-5 il cui filo però essendo lungo 60 cm non esce dal tubino dell'antenna che passa nella fusoliera. Volevo chiedervi se era possibile volare ugualmente o potevo incontrare problemi di ricezione, un'alternativa sarebbe collegarlo esternamente, almeno sino all'arrivo della RX-7 synth che ho ordinato. Ciao
__________________ Gogiamma |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ci dici la sigla precisa della rx? Comunque anche se avesse portata ridotta un Easy Glider già a 3-400 metri diventa invisibile... quindi non penso che tu raggiunga i 600 delle riceventi a portata ridotta.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ecco i dati: Multiplex Cod. MPX055923 RX-5 35MHz Dati tecnici: Numero canali 5 Sistema di ricezione FM/PPM singola conversione Quarzi necessari quarzi MULTIPLEX singola conversione (# 16 3xxx) Sensibilità ca. 6 µV Alimentazione 4-5 elementi NiCd/NiMH Consumo ca. 10 mA (senza servi) Lunghezza antenna 600 mm Dimensioni (L x P x A) ca. 39 x 20 x 12 mm Peso ca. 9 g
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema non è come far uscire il filo dal tubino, bensì capire se la lunghezza e il fatto che i 60 cm non sono sufficienti a farlo per l'appunto uscire vadano ad influire sulla ricezione del segnale.
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il fatto che non esca fuori dal tubo, non comporta assolutamente nulla, se il tubo è trasparente (e lo è) alle onde elettromagnetiche. Il sitema che ho suggerito, serve per far distendere completamente l'antenna evitando che faccia un'ammucchiata all'ingresso del tubo e, praticamente, risulti più corta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lunghezza antenna | damgiu | Radiocomandi | 12 | 01 giugno 11 16:06 |
lunghezza antenna mc 18 rx in 35 mhz | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 maggio 07 17:53 |
lunghezza antenna | ronin | Navimodellismo a Motore | 6 | 16 giugno 06 10:59 |
Lunghezza antenna RX | Alfredino | Radiocomandi | 8 | 06 febbraio 05 10:28 |
Lunghezza antenna | talpospino | Elimodellismo in Generale | 1 | 22 ottobre 03 15:44 |