09 marzo 07, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| interferenza radio hitec & minimag
Ciao!!Stavo provando l'elettronica al minimag,e mi è giunto un problema.. Avendo acquistato una radio hitec flash usata con la sua relativa ricevente eltron 6 canali ho deciso di provarla sul minimag..Risultato?Accendo tutto ma con antenna abbassata tutti i servi comandi si sentono che lavorano anche se però non si muove nulla..questo mi succede con la radio accesa...e anche se mi allontano... Ho provato con un'altra ricevente e radio zebra e non mi succede nulla..funge tutto alla perfezione...Ora penso che sia la ricevente...secondo me gli hanno tagliato l'antenna di qualche pezzetto..il problema è che usata e quindi non posso saperlo.. Che dite? Grazie |
09 marzo 07, 16:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
Non sò ti può essere utile.Ad ogni modo,a me è successo una cosa simile(ho la flash 5 con rx hitec5ch)pensavo fosse la rx( i miei servi a volte tremavano e non prendevano comandi dalla tx)poi ho capito che si trattava del quarzo.dopo la sostituzione tutto ok
|
09 marzo 07, 17:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'antenna dovrebbe essere lunga circa un metro (98 cm, di solito). , basta misurare per verificare se è tagliata, e nelò caso saldare il pezzetto che manca all'appello. Occhio, però: se è circa 50 cm va bene così, ci sono radio che nascono con l'antenna corta, non so se sia il caso di quel modello in particolare (che non conosco). | |
09 marzo 07, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Fossi in te, nel dubbio, la metterei in bacheca e comprerei una Multiplex Pico 6 o analoga di altre marche (col suo quarzo originale). Tranne le Jeti che sono troppo sensibili alle masse metalliche e al metallo che sfrega sul carbonio. | |
09 marzo 07, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
posso dirti anche io ho avuto problemi di interferenza con la electron 6 ora sembrano risolti la ho allontanata dal regolatore poi ho messo il cuki attorno e poi la carta stagnola forse non sara stato quello però funziona.. ora devo vedere se sul funjet da problemi di interferenza ciaoooooooooo |
10 marzo 07, 10:13 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
mah.... le mie electron 6 funzionano benone.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |