09 marzo 07, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
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| regolatori brushless e lipo
ciao ha tutti quanti vorrei farvi una domanda visto che il mio primo regolatore e motorizzazione brushless e lipo vorrei farvi alcune domande anche un po banali... ma il cutoff del regolatore e quando stacca il motore perche la batteria si e scaricata al limite? questo processo lo fa automaticamente o va impostato dal regolatore? io possiedo un regolatore dynam 40 A ed i settaggi sono tutti quanti in inglese sapete darmi qualche dritta cu come programmarlo? grazie mille marco |
09 marzo 07, 14:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Napoli
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Il CutOff è il freno motore per gli alinti con eliche ripiegabili. In pratica quando togli gas l'elica si ferma subito e si ripiega per migliorare aerodinamica e per atterrare senza spezzare le pale. Quello che intendi tu è una funzione di tutti i regolatori, per la protezione generale del modello.
__________________ #1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7 #2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6 Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare |
09 marzo 07, 15:02 | #3 (permalink) Top | |
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Il Cutoff è la protezione del regolatore per salvaguardare le Lipo e non scendere sotto il loro voltaggio minimo per cella. La funzione che si usa sui motoalianti per far richiudere l'elica pieghevole è appunto il FRENO MOTORE. Saluti Andrea
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09 marzo 07, 15:04 | #4 (permalink) Top | |
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Una cosa importante da tenere in conto per i regolatori è se hanno il BEC o meno... Il BEC difatti è il circuito che preleva corrente dal regolatore per alimentare i servi e la RX per cui se il regolatore non ha il BEC devi usare una batteria separata per RX e servi. Saluti Andrea
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09 marzo 07, 15:53 | #5 (permalink) Top | |
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09 marzo 07, 15:54 | #6 (permalink) Top | |
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09 marzo 07, 16:16 | #7 (permalink) Top |
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il regolatore e un dynam 40A ed ha il solo attacco che va alla ricevente e poi ce il filo delle batterie.. poi altra domanda un po da inespero e meglio che collego con i spinotti dorati il regolatore al motore senza saldarlo e poi se vanno bene i connettori deans.. grazie mille a tutti quanti http://www.skyhobbies.com.sg/Dynam_ESC_manual.pdf io non ho lo swtich di on e off a differenza se non ho capito male il bec e compreso.. quindi devo mettere il freno off ed mettere la regolazione soft giusto? grazi ancora Ultima modifica di tottino : 09 marzo 07 alle ore 16:21 |
09 marzo 07, 16:40 | #8 (permalink) Top | |
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Il BEC c'è in quanto il manuale dice di collegare direttamente la RX. Il freno se lo usi su un motoaliante con elica pieghevole devi metterlo ON se lo usi su un aereo con elica fissa mettilo su OFF... così quando atterri anche se hai l'elica a bandiera (senza motore) ti fa un pò da effetto frenante... Soft o hard dipende dal n° di poli del motore... io per iniziare lascerei soft...
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09 marzo 07, 21:24 | #9 (permalink) Top |
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grazie mille molto gentile ora diciamo ho le cose piu in chiaro quindi sulle batterie metterò i deans come connettori invece per fare l'attacco regolatore mi hanno dato tipo dei piccoli tubicini sempre dorati da attaccare al motore..io lo devo mettere su un fujet ma devo usare dei toroidi antidisturbo? però la prolunga per attaccare la batteria al regolato possa farla giusto? grazie mile ancora marco |
10 marzo 07, 10:09 | #10 (permalink) Top | |
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