08 marzo 07, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Lucca (LU)
| Consiglio per il primo acquisto
salve a tutti, mi scuso innanzitutto se sto postando nella sezione sbagliata del forum(come temo), ma dopo ore di navigazione e centinaia di modelli visti non ci capisco + una mazza.. allora..ad oggi la mia esperienza con il modellismo è limitata alle macchine radiocomandate, ma vorrei acquistare il mio primo aereomodello e dopo svariate ricerche sono arrivato alla conclusione che il modello + indicato per me dovrebbe essere l'easy star mi sapete dire qual è la giusta cifra da spendere per un aereomodello easy star completo di radio, per ora ho visto svariate offerte con prezzi che variano dai 70 ai 250 euro e spesso non si capisce cosa è incluso nella cifra(l'unica offerta valida l'ho vista e la sto seguendo su ebay, 225) grazie in anticipo, riccardo |
08 marzo 07, 09:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
ci provo io ad aiutarti, il mio ES è così fatto: modello in kit da montare 60 E 2 servi HS 81 15x2=30 E regolatore jeti 30 A circa 30 E (ma prendine pure uno più piccolo tnto poi passerai ai brushless) per il VOLT che ho costruito ho preso un GWS da 15 E batterie RCS lipo 3s1p da 1700 mah 40 E all'inizio una radio in prestito, poi mi sono comprato una futaba FX 18 usata qui sul mercatino a 120 E caricabatterie economico della robbe 25E poi cavi, spinotti, colla ecc ecc
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
08 marzo 07, 12:42 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Tiltoys Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Fragagnano (TA)
| consiglio wilga 2000
Ciao,perchè spendere tanti soldi per cominciare posso consigliarti un modello adatto sia per principianti che esperti il wilga 2000 "ala alta con alettoni"viene venduto su ebay completo di tutto radio 4ch con trim il modelo viene dato pronto al volo carica betterie e batterie lipo in dotazione ,nella confezione vi sono i galleggianti per trasformarlo in versione idro. |
08 marzo 07, 13:47 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
08 marzo 07, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
senno puoi fare cosi prendi la versione ready to radio ovvero comprende regolatore motore servi gia tutto quanto pre montato..a 100 euro poi ti compri la radio apparte penso anche una optic 6 cosi poi in futuro la riutilizzerai senno va bene anche una economicissima 4 canali per leasy e piu che sufficiente e batterie kan 1050 8,4 cioe 7 celle a circa 15 euro poi carica batterie 25 euro.. ciaoooo | |
08 marzo 07, 15:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Napoli
|
Ciao caro e benvenuto nella tana del lupo, anche se sono novello come te mi permetto di darti alcuni semplici consigli. Innanzitutto se sei seguito da un esperto al campo di volo NON prendere l'easy star ma il MINIMAG... entrambi in Elapor (eccccceeeezzzzzionale!) e di facile montaggio ma con il Minimag non corri il rischio di annoiarti al 5 volo... e poi il Minimag ha il carrello... Ecco quello che ho fatto io: Minimag 69 euro; Motore Brushless Hacker A20 22L con elica 10*4.7 55 euro; (lascia stare il Permax 400 della scatola... non tira e rischi lo schianto al 1 volo mentre con il l'A20 22L fiuuuuuuuu ) Batteria LIPO 2100mA 3S1P 11.1v 39 euro; Regolatore Jeti o 25A 41 euro; Apparato Radio JR Graupner MX-12 (na favola...) 175 euro; ... servi, cavetti, colle, vernici ecc. circa 80 euro. Tutto da Jonathan.it Personalmente sono stato assistito solo al primo decollo e atterraggio poi il Minimag si pilota da soli senza difficoltà... E poi se ci riesco io... figurati... al campo di volo c'è un bimbo di 11 anni che fa Hoovering e non scherzo... Facci sapere...
__________________ #1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7 #2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6 Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare |
08 marzo 07, 16:11 | #8 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
per quanto riguarda il minimag, riallacciandomi al post di piperfanatic, devo dire che è un modello che avevo già preso in considerazione durante le mie ricerche nella rete,ma che mi è stato sconsigliato da un mio collega di siena in quanto un pò "complicato" per un principiante..considerando anche che per ora non conosco nessun addetto ai lavori che mi possa aiutare ul campo di volo infine mi pare di capire che per tottino l'easy star è un giocattolino.. io credo xò che in tutte le cose è necessario partire dal semplice e poi andare sù sù..in fondo se arrivo ad annoiarmi con l'easy, posso sempre rivenderlo.. la mia scelta è caduta sull'easy star perchè mi pare un ottimo compromesso tra robustezza,prezzo e semplicità di utilizzo.. grazie a tutti per le info, vi terrò al corrente degli sviluppi(a giorni conto di fare il grande passo,non appena avrò fugato gli ultimi dubbi) ciao, riccardo (Lucca) | |||
08 marzo 07, 16:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
ciaoooooo | |
08 marzo 07, 16:40 | #10 (permalink) Top | |
|
devo aver frainteso il Citazione:
riccardo | |
Bookmarks |
| |