Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Lucca (LU)
Messaggi: 7
Consiglio per il primo acquisto

salve a tutti, mi scuso innanzitutto se sto postando nella sezione sbagliata del forum(come temo), ma dopo ore di navigazione e centinaia di modelli visti non ci capisco + una mazza..

allora..ad oggi la mia esperienza con il modellismo è limitata alle macchine radiocomandate, ma vorrei acquistare il mio primo aereomodello e dopo svariate ricerche sono arrivato alla conclusione che il modello + indicato per me dovrebbe essere l'easy star

mi sapete dire qual è la giusta cifra da spendere per un aereomodello easy star completo di radio, per ora ho visto svariate offerte con prezzi che variano dai 70 ai 250 euro e spesso non si capisce cosa è incluso nella cifra(l'unica offerta valida l'ho vista e la sto seguendo su ebay, 225€)

grazie in anticipo, riccardo
mitm78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 00:42   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Finalmente uno col sale in zucca che comincia nella maniera giusta. Benvenuto!
Possessori di Easy Star, avanti con i consigli.!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
ci provo io ad aiutarti, il mio ES è così fatto:

modello in kit da montare 60 E
2 servi HS 81 15x2=30 E
regolatore jeti 30 A circa 30 E (ma prendine pure uno più piccolo tnto poi passerai ai brushless) per il VOLT che ho costruito ho preso un GWS da 15 E
batterie RCS lipo 3s1p da 1700 mah 40 E
all'inizio una radio in prestito, poi mi sono comprato una futaba FX 18 usata qui sul mercatino a 120 E
caricabatterie economico della robbe 25E
poi cavi, spinotti, colla ecc ecc
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:42   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
consiglio wilga 2000

Ciao,perchè spendere tanti soldi per cominciare posso consigliarti un modello adatto sia per principianti che esperti il wilga 2000 "ala alta con alettoni"viene venduto su ebay completo di tutto radio 4ch con trim il modelo viene dato pronto al volo carica betterie e batterie lipo in dotazione ,nella confezione vi sono i galleggianti per trasformarlo in versione idro.
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:47   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da arcy73
Ciao,perchè spendere tanti soldi per cominciare posso consigliarti un modello adatto sia per principianti che esperti il wilga 2000 "ala alta con alettoni"viene venduto su ebay completo di tutto radio 4ch con trim il modelo viene dato pronto al volo carica betterie e batterie lipo in dotazione ,nella confezione vi sono i galleggianti per trasformarlo in versione idro.
Ma per favore, quando ce n'è uno con la testa a posto lo vogliamo traviare........? Che è, gli consigliamo i giocattoli.............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma per favore, quando ce n'è uno con la testa a posto lo vogliamo traviare........? Che è, gli consigliamo i giocattoli.............!
veramene uno che vuole iniziare con un easy star..
senno puoi fare cosi prendi la versione ready to radio ovvero comprende regolatore motore servi gia tutto quanto pre montato..a 100 euro
poi ti compri la radio apparte penso anche una optic 6 cosi poi in futuro la riutilizzerai senno va bene anche una economicissima 4 canali per leasy e piu che sufficiente
e batterie kan 1050 8,4 cioe 7 celle a circa 15 euro
poi carica batterie 25 euro..
ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Ciao caro e benvenuto nella tana del lupo,

anche se sono novello come te mi permetto di darti alcuni semplici consigli.

Innanzitutto se sei seguito da un esperto al campo di volo NON prendere l'easy star ma il MINIMAG... entrambi in Elapor (eccccceeeezzzzzionale!) e di facile montaggio ma con il Minimag non corri il rischio di annoiarti al 5 volo... e poi il Minimag ha il carrello...

Ecco quello che ho fatto io:
Minimag 69 euro;
Motore Brushless Hacker A20 22L con elica 10*4.7 55 euro;
(lascia stare il Permax 400 della scatola... non tira e rischi lo schianto al 1 volo mentre con il l'A20 22L fiuuuuuuuu )
Batteria LIPO 2100mA 3S1P 11.1v 39 euro;
Regolatore Jeti o 25A 41 euro;
Apparato Radio JR Graupner MX-12 (na favola...) 175 euro;
... servi, cavetti, colle, vernici ecc. circa 80 euro.

Tutto da Jonathan.it

Personalmente sono stato assistito solo al primo decollo e atterraggio poi il Minimag si pilota da soli senza difficoltà... E poi se ci riesco io... figurati... al campo di volo c'è un bimbo di 11 anni che fa Hoovering e non scherzo...

Facci sapere...
__________________
#1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7
#2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6

Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Lucca (LU)
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Finalmente uno col sale in zucca che comincia nella maniera giusta. Benvenuto!
Possessori di Easy Star, avanti con i consigli.!
grazie a clayrega e a tutti gli altri per l'accoglienza e per i preziosi consigli

Citazione:
Originalmente inviato da santuz
ci provo io ad aiutarti, il mio ES è così fatto:

modello in kit da montare 60 E
2 servi HS 81 15x2=30 E
regolatore jeti 30 A circa 30 E (ma prendine pure uno più piccolo tnto poi passerai ai brushless) per il VOLT che ho costruito ho preso un GWS da 15 E
batterie RCS lipo 3s1p da 1700 mah 40 E
all'inizio una radio in prestito, poi mi sono comprato una futaba FX 18 usata qui sul mercatino a 120 E
caricabatterie economico della robbe 25E
poi cavi, spinotti, colla ecc ecc
grazie santuz, il tuo post mi è stato molto utile, adesso ho un "listino" prezzi di riferimento molto comodo

Citazione:
Originalmente inviato da arcy73
Ciao,perchè spendere tanti soldi per cominciare posso consigliarti un modello adatto sia per principianti che esperti il wilga 2000 "ala alta con alettoni"viene venduto su ebay completo di tutto radio 4ch con trim il modelo viene dato pronto al volo carica betterie e batterie lipo in dotazione ,nella confezione vi sono i galleggianti per trasformarlo in versione idro.
arcy ho visto il tuo wilga 2000 su ebay e mi pare ottimo, anche per il prezzo...la mia impressione è che sia però troppo delicato come primo modello, tenendo conto che ad oggi ho fatto volare solo aereoplanini di carta..

per quanto riguarda il minimag, riallacciandomi al post di piperfanatic, devo dire che è un modello che avevo già preso in considerazione durante le mie ricerche nella rete,ma che mi è stato sconsigliato da un mio collega di siena in quanto un pò "complicato" per un principiante..considerando anche che per ora non conosco nessun addetto ai lavori che mi possa aiutare ul campo di volo

infine mi pare di capire che per tottino l'easy star è un giocattolino..
io credo xò che in tutte le cose è necessario partire dal semplice e poi andare sù sù..in fondo se arrivo ad annoiarmi con l'easy, posso sempre rivenderlo..

la mia scelta è caduta sull'easy star perchè mi pare un ottimo compromesso tra robustezza,prezzo e semplicità di utilizzo..

grazie a tutti per le info, vi terrò al corrente degli sviluppi(a giorni conto di fare il grande passo,non appena avrò fugato gli ultimi dubbi)
ciao, riccardo (Lucca)
mitm78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
veramene uno che vuole iniziare con un easy star..
senno puoi fare cosi prendi la versione ready to radio ovvero comprende regolatore motore servi gia tutto quanto pre montato..a 100 euro
poi ti compri la radio apparte penso anche una optic 6 cosi poi in futuro la riutilizzerai senno va bene anche una economicissima 4 canali per leasy e piu che sufficiente
e batterie kan 1050 8,4 cioe 7 celle a circa 15 euro
poi carica batterie 25 euro..
ciaoooo
no non ho detto che eun giocattolino anzi leggi molto bene quello che ho scritto lo avuto anche io come primo modello e ci svolazzo ancora quindi non lo considero un giocattolino se leggi ti ho dato tutte le infomrazioni il giocattolinonon so so dove lo hai letto senza rancore
ciaoooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Lucca (LU)
Messaggi: 7
devo aver frainteso il

Citazione:
Originalmente inviato da tottino
veramene uno che vuole iniziare con un easy star..
ad ogni modo nessun rancore, anzi ti ringrazio per le info sui componenti e i prezzi

riccardo
mitm78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per primo acquisto MIKYMOUSE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 settembre 07 14:51
Consiglio Sul Primo Acquisto! sillufix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 giugno 07 22:43
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12
Consiglio primo acquisto maximator Radiocomandi 1 28 marzo 07 15:06
Consiglio primo acquisto Alexis Automodellismo 0 16 settembre 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002