Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 18:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Exclamation Questo regolatore è ok su Easyglider??? HELP ME!!!!

Ciao a tutti... sono un principiante alle primissime armi... possiedo un easyglider electric, il quale è ancora nella sua scatola originale e non vedo l'ora di montarlo... avevo un dubbio... Ho un regolatore Jeti Jes 180 (per farvi capire meglio ho postato una foto) e volevo chiedervi se poteva andare bene per il motore dell'easyglider... premetto che il motore è quello originale... ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Dimenticavo di postare la foto del regolatore jeti jes 180...
Un altro mia dilemma è che ho sentito una miriade di discussioni sulla sfera da mettere in coda... Alcuni sostengono di metterla altri no? Che faccio???? Grazie a tutti!!!!!

Ultima modifica di paolo7173 : 21 gennaio 08 alle ore 22:37
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 19:03   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Il regolatore va bene se usi soltanto batterie NiCd o NiMh; non va bene se usi le Lipo.
Il 90% degli EGisti, non ha messo la palla al piede.... ehm in coda.
Se vuoi metterla, segna la posizione esatta all'esterno; in caso di necessità, fai un buco e la togli.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 23:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Ok, quindi ci attacco o 1 pacco Nimh o NiCd... Per quanto riguarda la sferetta non è che poi con il motore montato è 1 pò troppo sbilanciato in punta????
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 23:22   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se dovesse servire, fai sempre in tempo ad aggiungerla: trovi il punto dove la sfera bilancia, fai un buco laterale alla fuso, metti la sfera e richiudi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 01:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
E se invece la mettessi e scoprissi che non serve ti troveresti costretto ad operare il tuo eg di sferotomia.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 10:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Pensandoci bene è meglio non metterla... nel caso servisse faccio un buchino e ci infilo la sferetta... altra cosa dsa principiante... ho tra le mani un pacco NiCd da 8 elementi da 650 mah... Gli 8 elementi sono disposti 4 sotto e 4 sopra (spero abbiate capito )... quindi data l'altezza del pacco, ovviamente non entrano nel vano batteria dell'easyglider, giusto???? Pensavo di abbassare l'altezza del pacco disfandolo e mettere gli 8 elementi in fila per 2... Se qualcuno mi può aiutare... anche con qualche disegnino ne sarei proprio felice!!!!
Grazie a tutti!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Io sull'easycoso ho lo stesso regolatore e lo uso tranquillamente con le lipo.
Funziona benissimo... usa le lipo (non superiori alle 1500) e non devi modificare nulla...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:36   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
pacco batterie

Ti rispondo da principiante possessore di EG e ti invito a considerare poco utile il pacco che hai io con le Kan da 1050mA faccio circa 5 minuti di motore a manetta (3/4 risalite) ti lascio immaginare quanto poco durino 650mA..... a meno che tu non vada in pendio o sia un mago delle termiche a bassa quota....... ...... ora come ora io manterrei il motore originale, metterei un regolatore per lipo e una 2S da 2000mA (anche 3S ma con attenzione a cuocere il motore).
Altri più esperti ti potranno dare altri consigli..
Ciao

Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:05   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Io sull'easycoso ho lo stesso regolatore e lo uso tranquillamente con le lipo.
Funziona benissimo... usa le lipo (non superiori alle 1500) e non devi modificare nulla...
Certo che funziona. Il problema è la soglia di cut-off: quello taglia la corrente al motore quando la tensione scende al valore prefissato di 0,8V a cella NiCd/NiMh, che per 8 celle fa 6,4. Se usi 2 celle lipo (7,4V) il regolatore pensa che siano 6 celle e taglia a 0,8*6= 4,8V, che significa 2,4V a cella. NON VA BENE!
Se usi 3 celle lipo, il fesso pensa che siano 10 celle x 0,8 = 8V, cioè 8/3= 2,66 a cella. NON VA BENE!
Si consiglia di non far scendere la tensione delle lipo sotto i 3V, al massimo sotto i 2,7V.
Quindi o non lo usi, o usi un timer per sapere quando smettere di usare il motore o gli abbini un lipo-saver che tagli alla soglia giusta.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 11:07
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 18:31
Il regolatore... questo sconosciuto! CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 aprile 04 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002