07 marzo 07, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
| Questo regolatore è ok su Easyglider??? HELP ME!!!!
Ciao a tutti... sono un principiante alle primissime armi... possiedo un easyglider electric, il quale è ancora nella sua scatola originale e non vedo l'ora di montarlo... avevo un dubbio... Ho un regolatore Jeti Jes 180 (per farvi capire meglio ho postato una foto) e volevo chiedervi se poteva andare bene per il motore dell'easyglider... premetto che il motore è quello originale... ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta... |
07 marzo 07, 19:57 | #2 (permalink) Top |
|
Dimenticavo di postare la foto del regolatore jeti jes 180... Un altro mia dilemma è che ho sentito una miriade di discussioni sulla sfera da mettere in coda... Alcuni sostengono di metterla altri no? Che faccio???? Grazie a tutti!!!!! Ultima modifica di paolo7173 : 21 gennaio 08 alle ore 23:37 |
07 marzo 07, 20:03 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Il regolatore va bene se usi soltanto batterie NiCd o NiMh; non va bene se usi le Lipo. Il 90% degli EGisti, non ha messo la palla al piede.... ehm in coda. Se vuoi metterla, segna la posizione esatta all'esterno; in caso di necessità, fai un buco e la togli.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 marzo 07, 00:22 | #5 (permalink) Top |
|
Se dovesse servire, fai sempre in tempo ad aggiungerla: trovi il punto dove la sfera bilancia, fai un buco laterale alla fuso, metti la sfera e richiudi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 marzo 07, 11:30 | #7 (permalink) Top |
|
Pensandoci bene è meglio non metterla... nel caso servisse faccio un buchino e ci infilo la sferetta... altra cosa dsa principiante... ho tra le mani un pacco NiCd da 8 elementi da 650 mah... Gli 8 elementi sono disposti 4 sotto e 4 sopra (spero abbiate capito )... quindi data l'altezza del pacco, ovviamente non entrano nel vano batteria dell'easyglider, giusto???? Pensavo di abbassare l'altezza del pacco disfandolo e mettere gli 8 elementi in fila per 2... Se qualcuno mi può aiutare... anche con qualche disegnino ne sarei proprio felice!!!! Grazie a tutti!!!!!! |
08 marzo 07, 12:36 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| pacco batterie
Ti rispondo da principiante possessore di EG e ti invito a considerare poco utile il pacco che hai io con le Kan da 1050mA faccio circa 5 minuti di motore a manetta (3/4 risalite) ti lascio immaginare quanto poco durino 650mA..... a meno che tu non vada in pendio o sia un mago delle termiche a bassa quota....... ...... ora come ora io manterrei il motore originale, metterei un regolatore per lipo e una 2S da 2000mA (anche 3S ma con attenzione a cuocere il motore). Altri più esperti ti potranno dare altri consigli.. Ciao Francesco |
08 marzo 07, 13:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se usi 3 celle lipo, il fesso pensa che siano 10 celle x 0,8 = 8V, cioè 8/3= 2,66 a cella. NON VA BENE! Si consiglia di non far scendere la tensione delle lipo sotto i 3V, al massimo sotto i 2,7V. Quindi o non lo usi, o usi un timer per sapere quando smettere di usare il motore o gli abbini un lipo-saver che tagli alla soglia giusta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |