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Vecchio 08 marzo 07, 13:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Sono un grande ignorante in materia, ma uso quel regolatore e lipo da parecchio tempo e non mi hanno mai dato problemi di sovrascarica.... le batterie le ho da parecchio tempo e non si sono mai danneggiate...
Comunque, grazie per le dritte...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Il mio problema è che avrei voluto mantenere il regolatore e al massimo comprarmi un pacco batterie nuovo... m sa che domani andrò al negozio di modellismo e mi comprerò un bel pacco Nicd o Nimh adatto all'easyg!
Altre 2 domande da principiante... insieme all'easyglider il negoziante mi ha dato la ciano e l'attivatore... leggendo qua e là ho visto che molti sconsigliano l'attivatore... ke dite? Il secondo quesito riguarda il radiocomando... possiedo la hitec flash 5... nelle impostazioni iniziali mi dice di scegliere tra acro, glid e glidacro... ke scelgo?
Grazie a tutti!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 08:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
x le lipo: considera che se compri le lipo ti serve anche il regolatore (perchè rischiare di bruciare il pacco nuovo?), il caricabatterie, qualche spinotto etc.
Sennò spendi una 15ina di € e ti compri il solito pacco Kan1050.
L'importante è entrare nell'ottica che che le tue 650Mah volerai per 2 minuti. 3 al massimo...
Veniamo all'attivatore: perchè no? Usi un ciano piu lento, posizioni con cura e attivi. A me pare una ottima soluzione.
LA radio: io uso Acro, in quanto mantengo il comando del motore. Se usi l'impostazione Glid o acro glid (controlla, non sono sicuro al 100%) potrebbe darsi che persi il comando del motore. Lo stick destro della radio in questa modalità potrebbe servire a controllare altri dispositivi come gli aerofreni, che in ogni caso non hai.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 11:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Immaginavo anche io che il mio pacco da 650 valesse proprio poco... daltronde me lo sono trovato nella cassetta attrezzi per caso... mi sa per il momento mi comprerò le classiche kan 1050... giusto per iniziare... poi magari se vedo che questo hobby mi attira cambierò pure motore, regolatore e batterie...
Visto che mi state davvero aiutando... un ultima cosa... Mi potreste dare qualche delucidazione sulle varie miscelazioni da fare con l'easyglider (flapperoni, aerofreni.... etc...)? Ringrazio ancora tutti!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 11:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Dimenticavo... ieri guardandomi un pò in giro sul web mi sono sorti un pò di dubbi sulle batterie... Mettiamo caso che il mio motore sia un 6V... ho notato che molti ci attaccano batterie con voltaggio anche superiore... ma così facendo non rischio di bruciare il motore? Mi date qualche delucidazione pure su questo???? Grazie!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 14:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Dimenticavo... ieri guardandomi un pò in giro sul web mi sono sorti un pò di dubbi sulle batterie... Mettiamo caso che il mio motore sia un 6V... ho notato che molti ci attaccano batterie con voltaggio anche superiore... ma così facendo non rischio di bruciare il motore? Mi date qualche delucidazione pure su questo???? Grazie!!!!!!
Se prendi le Kan sappi che esistono pacchi asseblati in linea, in pratica come volevi fare tu con il pacco che già hai, in questo modo non devi modificare nulla.

Se poi ti passasse per la testa di prendere un pacco lipo ti posso dire che fin'ora io ho usato un pacco 3 celle da 2100 e ho sostituito il 400 6V di serie con un 400 7,2V (così non rischio troppo di bruciarlo) e con una carica stò in volo un'ora, poi mi stanco e atterro, ma avrei ancora 1/4 di carica buona buona .

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
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