07 marzo 07, 15:30 | #3 (permalink) Top |
User |
Tecnicamente non le ho ancora prese ... la scelta è andata sulle lipo perché ho già il caricatore per quel tipo di batterie - tutto lì - consiglieresti le nimh oppure semplicemente lipo di minore capacità?
__________________ The Harder you Train The Luckier you Get |
07 marzo 07, 15:41 | #4 (permalink) Top |
User |
la capacità delle celle serve per sapere quanta corrente hai disponibile per il motore non per sapere se va o se lo arrostisci... per assurdo puoi tranquillamente farlo andare con 2 celle da 150 amper.. con 3 celle aumenti la tensone (volt) di alimentazione..passi da 7,4 a 11,1 volt..per un motore che sopporta 6 volt con 11 volt lo fulmini in breve tempo... poi ovviamente devi tener conto di quanto assorbe il motore e dimensionare la capacità delle celle di conseguenza... esempio: il motore assorbe 10 amper con 2 lipo devi avere almeno 15 amper di scarica.. ma se le hai da 150 amper vanno bene uguale..solo che durano di più poi cè anche il discorso peso e dimensioni da vedere...
__________________ Supreme Сasual Dating |
07 marzo 07, 16:28 | #5 (permalink) Top |
User |
ho preso le lipo 2S apposta per questo - facevo riferimento alla capacità perché è funzione del peso, e supponevo che la scelta potesse essere errata sulla base o della chimica delle batterie o del peso, ma è errata? :-)
__________________ The Harder you Train The Luckier you Get |
07 marzo 07, 16:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
io uso le 1350 sempre della stessa marca... secondo il mio più personale punto di vista, non metterei un pacco superiore alle 1500... pesano troppo... e la posizione che hanno nel modello, rischia di "sbilanciare" il tutto... io con le 1350 o al max le 1500 mi trovo benissimo, autonomia più che soddifacente (se non vai con il motore a manetta di continuo... )
|
Bookmarks |
| |