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Vecchio 06 marzo 07, 20:00   #1 (permalink)  Top
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avete uno schema per il montaggio del motore?

Salve a tutti,
anche se a rilento, a causa del lavoro, sto progredendo nell'assemblaggio del mio cessna 182 rcs.
I problemi da risolvere sono ancora molti, quello più impellente riguarda il motore, un supertigre pro46.
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi come vanno eseguiti i collegamenti dei tubicini dal serbatoio al motore? Esiste on-line qualche documento che spiega il da farsi in maniera chiara?
Grazie
FlyFra
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Vecchio 06 marzo 07, 22:35   #2 (permalink)  Top
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Ciao flyfra. SE il tuo serbatoio ha due buchi (il terzo ancora chiuso) procedi cosi: un tubo sarà collegato internamente al serbatoio al pendolino: esso deve essere libero di oscillare a circa 1cm di distanza dal fondo del serbatoio. L'altro capo del tubo va sul carburatore, dal quale lo staccherai quando farai rifornimento.
L'altro tubo, possibilmente rivolto verso l'alto (dovrebbe essere ad L, giusto?) lo colleghi alla presa di pressione della marmitta.
SAluti
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Vecchio 06 marzo 07, 23:54   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao flyfra. SE il tuo serbatoio ha due buchi (il terzo ancora chiuso) procedi cosi: un tubo sarà collegato internamente al serbatoio al pendolino: esso deve essere libero di oscillare a circa 1cm di distanza dal fondo del serbatoio. L'altro capo del tubo va sul carburatore, dal quale lo staccherai quando farai rifornimento.
L'altro tubo, possibilmente rivolto verso l'alto (dovrebbe essere ad L, giusto?) lo colleghi alla presa di pressione della marmitta.
SAluti
Prima di tutto GRAZIE, Sei stato molto comprensibile!
il mio serbatoio ha 3 tubi in metallo che dovrei piegare, in modo da averne uno rivolto verso l'alto, uno dritto con attaccata l'estensione in gomma ( che pende all'interno del serbatoio) e l'altro con curva a 90° verso il basso.
Cambia qualcosa?
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Vecchio 07 marzo 07, 09:09   #4 (permalink)  Top
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no, il terzo tubo è quello del riempimento: esso va piegato ad L ma rivolto verso il basso (al contrario della presa di pressione).
Infatti lo userai sia per rifornire che per svuotare il serbatoio alla fine della sessione di volo, quindi deve pescare fino all'ultimo. Caso diverso per la presa di pressione che se non fosse rivolta verso l'alto lascerebbe uscire la miscela mentre riempi (allagando a marmitta).
La presa di rifoprnmimento viene tenuta chiusa da un cappuccetto in gomma: controlla la tenuta di qust'ultimo quando monti tutto.
Salutoni.

PS: a volte i tubi sono 3 ma se guardi bene il gommino del serbatoio ha solo due buchi aperti ed un terzo apribile: in tal caso puoi risparmiarti di aprirlo.
Saluti
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Cristiano


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Vecchio 07 marzo 07, 09:51   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
no, il terzo tubo è quello del riempimento: esso va piegato ad L ma rivolto verso il basso (al contrario della presa di pressione).
Infatti lo userai sia per rifornire che per svuotare il serbatoio alla fine della sessione di volo, quindi deve pescare fino all'ultimo. Caso diverso per la presa di pressione che se non fosse rivolta verso l'alto lascerebbe uscire la miscela mentre riempi (allagando a marmitta).
La presa di rifoprnmimento viene tenuta chiusa da un cappuccetto in gomma: controlla la tenuta di qust'ultimo quando monti tutto.
Salutoni.

PS: a volte i tubi sono 3 ma se guardi bene il gommino del serbatoio ha solo due buchi aperti ed un terzo apribile: in tal caso puoi risparmiarti di aprirlo.
Saluti
Il tubo del riempimento devo tapparlo in qualche modo?
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Vecchio 08 marzo 07, 02:06   #6 (permalink)  Top
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si, con i menzionato cappuccio di gomma.
SAluti
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