![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
| informazioni easy glider
Vorrei sapere: 1) l'unica differenza tra il Kit elettrico (n. 4207) e quello non elettrico è che nel primo c'è il motore ed una sfera (serve???) per appesantire la coda? Di conseguenza se uno vuole montare un brushless è preferibile comprare quello non elettrico? la sfera di 13 mm, mi sembra, quanto pesa? la si può sostituire con qualcos'altro o, addiritture non serve se si usano lipo? 2) che combinazione (economica) di regolatore- motore è cosnigliabile? 3) che servi (4?) usare? 4) che ricevente (sui 35?)? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
ciao per qunto posso aiutarti ti posso dire che io ho preso la versione motorizzata completa di servi e regolatore dopo 2 voli ho dovuto sostituire il motore e regolatore, fusi !!! forse perchè usavo la lipo da 11,1 volt <_< il mio amico a preso quello senza motore e lo ha ricavato tranquillamente tagliandogli il muso come al mio e la fatto a presa diretta senza riduttore nessuna differenza finale , solo che il suo va + veloce naturalmente io ho rimesso un 400 ma da 7,2v i servi classe hs 55 la marca vedi tu se vuoi cambiargli subito motore, ti consiglio la versione senza motore anche perchè con l'originale ci giri davvero poco.... ![]() se vuoi spendere poco ti consiglio un 480 presa diretta con 18 te la cavi + regolatore intorno ai 35 tipo jeti 30 poi vedi tu la ricevente deve essere di piccolissime dimensioni di spazio per collocarla c'e n'è davvero poco , quasi se ne siano dimenticati. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao l'esay Gider non c'e l'ho personalmente ma conosco molto bene quello di un mio amico. Lui ha aquistato quello elettrico ed ha montato lo Speed 400 della scatola accoppiato con un regolatore Jeti da 30A ed un pacco batterie da due celle 1500mA. I servi ha montato gli Hs 81 anche per gli alettoni basta solo allargare un po la sede. La biglia lui non l'ha messa anzi ha dovuto aggiungere peso in punta 20 o 30 grammi..Non e un mostro con il Speed 400 ma ottimo per imparare e per divertirsi in tranquillità ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
|
Io ho montato seguendo passo passo le istruzione il mio primo eg electric col motore originale. In casa avevo due pacchi lipo 3s 1000mA. Servi hs81 e hs55 nelle ali. In pianura in assenza di condizioni faccio 30 minuti di volo a pacco batteria. Per non fondere il motore basta non dare piu di 3/4 di gas(che bastano per salire in quota in 2 minuti) e ora sono a una ventina di voli in pianura con questo modello e ne sono contentissimo. Unico neo la capacità delle batterie..al piu presto ne comprerò un pacco da 2000mA. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
|
anch'io ho preso la versione elettrica e con il motore originale avro' in attivo una 20ina di voli con lipo 3s 1350mah ( devo dire che una cella e' mezza andata) comunque mi raccomando non usare la biglia,.... che senso ha appesantire un modello in coda per poi aggiungere altro peso in punta per bilanciarlo.... ![]()
__________________ luca di brescia |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
io prima di "smotorizzarlo" avevo il campanellino cinese..con 3 lipo ed elica originale del kit elettrico avvitata sul perno del campanellino... salite quasi in verticale!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
| easy glider
allora: la differenza tra eg a motore o senza non è solo il motore ma anche l'alloggiamento dei servi e la posizione della pila. se te la senti di creare lo spazio per servi e pila in modo da lasciar spazio a regolatore e motore, certamente risparmi. preparati però a lavorar un po' di più. Per il resto: se usi una 3 celle saluta il tuo motore 400 perchè in fretta se ne andrà... con due celle potrai invece godertelo. certo che un brushless con 3 celle riserverà altre prestazioni. basta usare un brushless a bassi giri-volt (intorno a 1050).. cinese o no non fa differenza. L'unica precauzione è che il regolatore abbia il freno motore altrimenti in atterraggio è facile romper l'elica... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Centraggio EG
Mi aggrego a questa discussione per fare un piccola inchiestina sul peso generale e sul peso utilizzato per bilaciare il vostro EG. Io la versione aliante, finito pesa 813g e per bilanciarlo ho dovuto aggiungere 40g di piombo in punta, come batterie uso 4 "bussolotti da 600mA (quelli gialli della sanyo) . Poi se aggiungo la barra filettata diventa quasi 1200g.. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Versione elettric originale, lipo 7,4V, regolatore Jeti30, peso 1115g. Una volta ho provato ad aggiungere una barra d'alluminio di 70g. La rigidità (non credo il peso) me l'ha reso ingovernabile. Ciao
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy Star o Easy Glider?? | Vince69 | Aeromodellismo Principianti | 40 | 29 settembre 09 20:46 |
easy star o easy glider? | brenz | Aeromodellismo Principianti | 14 | 30 novembre 07 19:55 |
easy glider o easy star? | mattia1983 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 29 agosto 07 08:34 |
easy glider e easy star per REFLEX | brifa | Simulatori | 1 | 29 maggio 06 02:16 |