05 marzo 07, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User | Verniciare Elapor
sto verniciando...(o meglio..andrò tra poco a provare a verniciare il MiniMag) e vi chiedevo se devo mettere nella vernice acrilica anche il diluente consigliato (acrilico) al 50% o di meno?? il materiale è l'elapor non trattato col primer della multiplex grazie.........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
06 marzo 07, 14:05 | #2 (permalink) Top |
User |
lo so che è un argomento gia trattato, ma nessuno parla di come e se e quanto diluirlo...... help!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
06 marzo 07, 18:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
E tutti continuano a non parlarne......ahahahahah Io ho usato la vecchia bomboletta acrilica sull'elapor ed è venuto bene.... I pennelli li uso solo per la laminazione delle ali e fuso..... Ma la smetti con le vaschette per gelati???!!!
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 marzo 07, 18:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
...........altrimenti colaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 marzo 07, 22:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Che vernice usi? acrilica all'acqua? In tal caso diluisci poco o niente. Con una sola mano copri e buonanotte al secchio. Se diluisci molto devi dare 30 mani. Se la vernice non fosse all'acqua vale la stessa regola. In ogni caso la venrice sull'elapor tende a sfogliare. Buona verniciatura. SAluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
07 marzo 07, 00:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
07 marzo 07, 17:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2007
| mag
Ciao Kitaro Io ho usato il primer della multiplex pensando di andare sul sicuro e invece mi ha leggermente piegato il piano di coda,per fortuna in volo non ne risente particolarmente.Visto il problema,per verniciare ho usato un comunissimo smalto ad acqua spray e non ho avuto nessun tipo di problema , il colore e' molto bello e abbastanza resistente,se poi alla fine dai una passata di smalto trasparente all'acqua e' fatta.Non saprei per l'acrilico,un mio amico e' riuscito ma diluendolo molto e rimanendo molto leggero,io credo che lo smalto ad acqua sia meglio ma e' un'opinione ciao |
08 marzo 07, 15:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Napoli
|
Io con la classica bomboletta spray ogni volta che lo tocco mi si fanno le mani blu... E dire che mi è stata consigliata dal negoziante di modellismo prorpio per Elapor... Mah...
__________________ #1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7 #2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6 Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare |
Bookmarks |
| |