02 marzo 07, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User | L'arte del volo radio guidato nelle scuole.
Infatti ragazzi , il mio club in collaborazione con alcuni prof. insegna l'aeromodellismo nella scuola media "Petrarca" di San Severo FG. 1 volta alla settimana io e altri soci del club ci rechiamo nella scuola come veri prof. ricreativi e spieghiamo come costruire un modello , perchè vola ecc ecc. La parte bella del progetto scolastico sta nel fatto che tutti i ragazzi presenti al corso sono molto presi della cosa , infatti quando gli facciamo delle domande dopo la spiegazione nessuno si trova impreparato. La materia comprende sia la teoria che la pratica infatti adesso ogni ragazzo del corso si sta costruendo il proprio biplanetto in depron con risultati spettacolari. A costruzione finita ci sposteremo nell'aula d informatica dove i ragazzi incominceranno a familiarizzare con la questione pilotaggio , infatti qui si alleneranno sul simulatore di volo rc. Alla fine del corso i piccoli allievi si porteranno a casa il proprio aeromodello che si sono costruiti e un piccolo attestato di partecipazione. Magari questi corsi li organizzavano quando ero piccolo io "sarei andato benissimo a scuola" L'articolo e alcune foto nella sez. scuola del sito www.flyclubsansevero.com Speriamo che questo progetto scolastico prenda piede anche gli anni futuri. Cosa ne pensate?
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
02 marzo 07, 12:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
ciao, volevo dirti che questa cosa che stai facendo con i ragazzi del gruppo è un idea fantastica, io sono aeromodellista da 3 anni, ho 17 anni e frequento un liceo scientifico, sarebbe fantastico se un progetto del genere approdasse anche dalle mie parti, comunque complimenti per l'idea e per la tanta passione che ci spinge sempre più avanti. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
02 marzo 07, 12:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
a chi lo dici quanto avrei voluto pure io anadra a scuola e sapere che c'erano questi corsi..giusto se frequenti l'aeronautico qualcosa ti dicono ma niente di che cmq complimenti cosi queste cose possono solo che fare bene sia ai ragazzi che propio all aeromodellissmo.. |
02 marzo 07, 12:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Noi stiamo facendo una cosa simile, ma con molta meno teoria e più pratica. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47507 Oggi pomeriggio 3° lezione! Sono stati scelti i balsetta per il loro costo, 2 tavolette un foglio di compensato e ne fanno 5 via via più complicati. Si criticano tanto i ragazzini di oggi perchè crescono a tv e plystation, ma se gli offriamo un alternativa, ne sono entusiasti, e questi corsi ne sono la prova! Ps com'è che molti bambini colorano meglio di me? |
02 marzo 07, 13:11 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ultimo articolo http://www.fgasi.ch/redazione.php Per il resto continuiamo ad essere presenti in alcune scuole medie dove si realizzano piccoli veleggiatori a volo libero. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 marzo 07, 15:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
05 marzo 07, 21:42 | #7 (permalink) Top |
User | www.flyclub.eu/video/ultimatescuola.mp4 Questo è il video del piccolo deproncino che stanno costruendo i ragazzi. Ps. non ho potuto fare di + perchè sono andato con una batt. 2 celle la 3 celle ha preso fuoco , per fortuna fuori dalla macchina. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
09 marzo 07, 01:16 | #8 (permalink) Top |
User |
10 marzo 07, 17:40 | #9 (permalink) Top |
User |
Ps. E' stato anche deciso che i ragazzi delle scuole che frequentano il corso tenuto dal fly club , se vorranno continuare in questa meravigliosa passione avranno diritto ad un anno di tesseramento gratuito presso il nostro club. Ciao
21 marzo 07, 22:45 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao invio alcune foto di gruppo. Ho preparato un nuovo modellino in depron per i soci del flyclub che parteciperanno alla manifestazione indoor nella palestra della scuola a fine corso. Il video del collaudo del modellino su indicato: http://www.flyclub.eu/video/pittsspe...pronscuola.mp4 Ciao
Bookmarks |
| |