|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Milano
|
Ciao ho elaborato una mia teoria sul passo dell'elica. Se penso all'elica come un dado di un bullone con un filetto a passo corto e lo avvito sul suo bullone a numero di giri uguali si avviterà più lentamente rispetto ad un bullone con il passo lungo. Se trasporto questa teoria sull'aereo a numero di giri uguali l'elica a passo lungo mi fa andare più veloce di un elica a passo corto. Non è facile da seguire ma secondo me ha un fondo di verità. Per spingere un'ala a passo lungo avrò quindi bisogno di più coppia motore. ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elica passo variabile automatico. | fedotti | Modellismo | 1048 | 21 gennaio 15 18:59 |
Elica a passo variabile | Odi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 24 ottobre 05 17:44 |
Scelta dell'elica | scott | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 01 giugno 05 12:55 |
passo dell'elica e motore | flanagan | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 27 marzo 05 11:42 |
ELICA A PASSO VARIABILE | GLAAA | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 20 febbraio 05 13:06 |