01 marzo 07, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User | Gladiator 2 da disegno... Consigli vivissimi cercasi!!
Buona sera a tutti!! Sono nel bel mezzo di una tempesta di idee e di vorrei... Ma nel mare delle informazioni di internet ho trovato un modello trainer che potrebbe essere interessante per iniziare: Il gladiator II. Però ho dei dubbi... che serbatoio dovrò utilizzare, il motore (pensavo un mvvs .40) che elica devo usare, come si ragiona sui gradi caratteristici del castello motore ecc ecc ecc Grazie a tutti dell'aiuto!!!!! |
02 marzo 07, 00:25 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però non spaventarti se ti arriva un mucchietto di legnetti di balsa. Infatti è un modello completamente da assemblare, a meno che non abbiano cambiato "tendenza". La costruzione e comunque molto (abbastanza...) semplice e se fai attenzione a non costruire fusoliere-banane e ali svergolate, ti ritrovi uno dei migliori trainer che mai siano stati progettati e che poi ti accompagnerà anche nei primi approcci alle figure acrobatiche. Come motore, ti consiglio un Supertigre .40 con elica 10x6, meglio APC ma x un trainer va bene (quasi) tutto. Serbatoio da 300-350 e mix 80/20 x rodaggio (1 litro basta) e 80/15 per volo. No nitro, I Supertigre vanno benissimo senza. Riguardo alle incidenze, sono chiaramente riportate sul progetto a grandezza naturale perciò rispetta il disegno e non avrai sorprese. Quando ci prendi la mano, ti consiglio di togliere incidenza all'ala con uno spessore da 1.5 mm sotto il bordo di uscita (vola più pulito). Tienici aggiornati sul work in progress!! Sayonara. | |
02 marzo 07, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come motore avevo proposto l' mvvs .40 perke l'ho trovato ad una cifra intorno ai 60 con il solo rodaggio fatto, però se me lo sconsigli mi butto sicuramente sul supertigre CIao e grazie!! | |
02 marzo 07, 14:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Purtroppo questi motori non hanno mai brillato in quanto a costanza di qualità. Per 60 neuri potresti anche provarci. | |
12 marzo 07, 17:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Lo sto facendo anch'io da disegno. Per il motore stavo prendendo anche io il 40 supertigre, ma poi visto che non era disponibile ho preso il 34, qui sul forum mi hanno detto che il gladiator vola benissimo con quello. L'ho pagato 80 euri e rotti. Con quel disegno vai alla grande, taglia tutti i pezzi precisi, e vedrai che li monti megli di un balsa kit. Alla fine tagli tutto in meno di una settimana lavorando dopo cena. se hai dei dubbi qui trovi un bel building log con consigli. C'è un tread aperto nella sezione aeromodellismo progettazione e costruzione Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
12 marzo 07, 17:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Fai attenzione che il Gladiator con il .40 è una mezza scheggia. Rinforza il supporto carrello.....e vai tranquillo. | |
12 marzo 07, 18:02 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
(nella foto monta il 45) Questo modello vola con un ampio range di motori da 4cc a 8,5 Vola tranquillo e lento sotto i 6,5, ideale per imparare e da 6,5 in su per avere un modello un po + pepato per divertircisi e fare un po di acro. Gia col .40 sale a candela senza problemi (almeno il mio che è un tantinello alleggerito rispetto la vers. originale) Ciao | |
12 marzo 07, 18:55 | #8 (permalink) Top |
| e ma così non vale....
E no è io sto penando da due settimane sulla naca e i terminali alari e tu mi spiattelli lì una foto senza ne l'uno nè l'altro? vola bena anche senza, perchè quasiquasi lo termino al volo così... Ma non dirlo a mia moglie che vuole vederlo rifinito per benino... Ciao, Giulio
12 marzo 07, 19:17 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Ciao | |
12 marzo 07, 22:08 | #10 (permalink) Top |
|
Anch'io lo sto costruendo per mio figlio... OK, questo è quello che dico a tutti... La realtà è che mi diverto io e mi serve per riprendere la mano per costruire qualche modello più bello esteticamente... Ciao, Giulio
Bookmarks |
| |