12 marzo 07, 22:19 | #11 (permalink) Top |
User |
Mi è arrivato giusto giusto il motore oggi!! (MVVS .40) sembra buono ed effettivamente poco sfruttato! Ho notato ke è come i 3,5 ber auto, senza fascia elastica però non ha neppure il "segmento" trattieni olio. Che tecnica mi consigliate per trasferire la matrice sul legno da tagliare?? lucido ricalcato e poi incollato? l'inchiostro delle ink jet si trasferisce dal lucido con il ferro da stiro?? |
13 marzo 07, 10:35 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Per le centine ho fatto in questo modo Ho fotocopiato e incollato la fotocopia sul compensato da 3mm, poi con il traforo ho ritagliato una centina per tipo da usare come dima per poi tagliare la balsa Anche per le ordinate, il parafiamma e tutti i pezzi in compensato ho usato il sistema della fotocopia incollata e tagliate col traforo (a mano) Attenzione alle dimensioni in quanto le fotocopiatrici tenono a ingrandire o deformare. Ciao |
13 marzo 07, 13:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Se hai scaricato il progetto di Rupa dovresti già avere tutte le dime in Pdf. In questo caso stampi tutto e lo incolli con una colla spray (io uso la photo mount 3M) direttamente su legno e poi con il traforo (anche io ho usato quello a mano) tagli preciso. Per le centine io ho dovuto rifarle perchè le ho tagliate tutte molto precise, ma poi non sono riuscito a "impacchettarle". Quindi le ho ritagliate molto grossolanamente e poi fissate tra due sagome di compensato tagliate molto precise. Infine con la cartavetro le sagomi tutte identiche. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
08 aprile 07, 20:04 | #14 (permalink) Top |
User |
Ragasss Oggi ho fatto il mio primo volo!! Con un match1 della the world models ala alta! Il primo volo di prova da parte del mio insegnante è andato benissimo, lievemente trimmato di alettoni verso dx Dopo qualche problema al sevo degli alettoni (continuava a muoversi leggermente da solo) che gli ha lasciato un pò in dubbio, abbiamo deciso di portarlo in volo ugualmente ed è andato tutto liscio.... per fortuna. facendomi fare qualche manovra da solo, atterraggio assistito e poi ancora in volo per svuotare un altro serbatoio! Nel frattempo, siccome mi ha giudicato abbastanza autonomo in volo senza fare danni ha deciso di abbandonarmi un attimo per mettere sul furgone il suo aereo, e cosa succede???? Si mettere a piovere di bbestia! Via 1/4 di motore e mi approccio all'atterraggio.... primo tentativo luuuuungo e veloce; ridò motore e ci riprovo! Controvento, gas a zero la pista è quasi centrata...... in men che non si dica era al suolo sano e salvo come una libellula che si appoggia al suolo! ma nell'erba! non immaginate la soddisfazione che ho provato in quel momento!!!!! e più che altro il culo che ho avuto!!! PS il gladiator 2 ho cominciato a ritagliare le dime in compe! CIao a tutti e alla prossima volata! |
10 aprile 07, 01:54 | #15 (permalink) Top |
User |
Esiste già una discussione sul Gladiator II nella sezione Progetazione e costruzione, spike2000 vai a darci un'occhiata che ci sono molte risposte a molti degli ostacoli che sarai costretto a superare per completare il modello..... a proposito è il primo modello?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
10 aprile 07, 21:43 | #16 (permalink) Top |
User |
è il primo modello rc! ma non il primo modello costruito. Nel mio passato ci sono 4 o 5 alianti a volo libero ai tempi della scuola media. Cmq mi sono azzardato a comperarmi un trainerino ARF per impazienza di imparare a fare volare qualcosa, e sopratutto per non dispiacermi troppo in caso di destruction! Cmq oggi seconda sessione di prove di volo, con una gentilissima persona che si è offerta da farmi da assistente! (e sopratutto mi ha insegnato degli ottimi schemi da seguire) Oggi ho azzardato il mio primo decollo e devo dire che non è stato niente male! L'atterraggio è stato più impreciso come parallelismo alla pista ma tutto sommato ottimo!! Sono veramente contento!! |
Bookmarks |
| |