Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 14
Ciao a tutti...fatemi gli auguri

ciao ragazzi , sono nuovo sia del forum che nel campo di aeromodellismo..
ho comprato 2 gg fa un minimag + motore HACKER + radiocommando Hitec OPTIC 6 .... e sono pronto per il volo...
oggi 12:45 il mio aeromodello spiccherà il volo e poiche' sono un assoluto princimpiante (fatto volare solo aeromodelli virtuali ) pretendo gliauguri

apparte gli scherzi... era un modo come un'altro x presentarmi come nuovo del forum...

ps complimenti x il forum mi è stato molto utlie

poi magari dopo che avro' visto come mi comporto io e il mio aeromodello di conseguenza vedro' di chiedervi qualche consigio

ciao a tutti
NW Neo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 10:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Auguri!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 10:48   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma c'è qualcuno che ti assiste? Perchè sennò oltre che agli auguri bisogna farti un "in bocca al lupo" e "in culo alla balena".
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 10:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma c'è qualcuno che ti assiste? Perchè sennò oltre che agli auguri bisogna farti un "in bocca al lupo" e "in culo alla balena".

si c'è un amico principiante anche lui ma con qualche oretta di volo alle spalle....SPERIAMO BENE
NW Neo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 14
Talking

tutto bene ragazzi anzi alla grande....
primo volo perfetto sia il decollo che l'atteraggio...
dopo pero' ho avuto difficolta' ai decolli sucessivi. Qualcuno mi sa dire perche' durante il decolo l'aereo mi contunua ad andare a destra o a sinistra... ma non di poco che magari posso contrastare con il timone,,, gira tantissimo (tipo un burnout)..
comunque dopo 3 voli fatti bene arriva la catastrofe!!! decido di fare l'ultimo volo e faccio il decollo lancando l'aereo a mano...fin qui tutto bene dopo un paio di giri decido di atterare al chè con una manovra non fatta benissimo lancio il mio aereo in picchiata a terra , risultato, albero motore rotto...nel smontare il motore x cambiare l'albero noto che il motore girando nell'apposita staffa toccava sulle pareti circostanti come risultato che oltra a ralentare il motore si è graffiato tutto...ora ho sistemato tutto con la carta vetrata e non fa piu la resistenza nel girare ed è pronto x il prossimo volo domani ....jaaaahuuuu non vedo l'ora...

riuscite a darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere il mio problema in fase di decollo???

grazie a tutti
NW Neo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 18:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma c'è qualcuno che ti assiste? Perchè sennò oltre che agli auguri bisogna farti un "in bocca al lupo" e "in culo alla balena".
Sono io il suo "maestro"... diciamo che il ragazzo era già capace, visto il primo volo, 2 atterraggi perfetti...

resoconto della giornata?
Un combat improvvisato con 2 minimag, albero motore di neo spezzato ed il mio minimag che galleggiava in mezzo ad un fiumiciattolo...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da NW Neo
decido di fare l'ultimo volo
MAI!!!NON SI DEVONO NEMMENO PENSARE STE COSE!!!
nemmeno un superesperto dice che fa l'ultimo volo....è sempre quello in cui distruggi il modello!
il 99 % dei crash succede all'ultimo volo...e infatti è proprio l'ultimo..
te lo dico perchè lo ho letto e strariletto qua nel forum di crash capitati all'ultimo volo...anche a me..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 18:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Il MM in decollo tende a destra per la coppia motore , dosa lo stik accelleratore lentamente , quando inizia a muoversi dai 3/4 di stick e pilota con il direzzionale , quando solleva la coda lo fai correre un pò e sali cabrando , anche se non dai tutto gas funziona
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
MAI!!!NON SI DEVONO NEMMENO PENSARE STE COSE!!!
nemmeno un superesperto dice che fa l'ultimo volo....è sempre quello in cui distruggi il modello!
il 99 % dei crash succede all'ultimo volo...e infatti è proprio l'ultimo..
te lo dico perchè lo ho letto e strariletto qua nel forum di crash capitati all'ultimo volo...anche a me..
Confermo!! Ogni tanto mi dimentico di voler fare un "altro volo" e decido di fare "l'ultimo volo": sembra quasi una maledizione di quelle proprio potenti!!! E' rpaticamente matematico che qualcosa va storto, dalla folata di vento improvvisa in coda alla bottarella di interferenza a mezzo metro da terra...

Ciao e buoni voli!!!
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 18:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Confermo!! Ogni tanto mi dimentico di voler fare un "altro volo" e decido di fare "l'ultimo volo": sembra quasi una maledizione di quelle proprio potenti!!! E' rpaticamente matematico che qualcosa va storto, dalla folata di vento improvvisa in coda alla bottarella di interferenza a mezzo metro da terra...

Ciao e buoni voli!!!
CONFERMO E STRACONFERMO Io pensando di fare l'ultimo volo per poi andare al lavoro sono finito nel fiumiciattolo adiacente al campetto...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fatemi gli auguri.... o l econdoglianze honey_bee Elimodellismo in Generale 8 14 giugno 07 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002