01 marzo 07, 16:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 64
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il programma di volo è INDISPENSABILE prima di tentare il decollo studiati il posto dove voli, prenditi dei riferimenti e fai un piano tipo quelli di francolvr e Pony3 ma ricordati di partire da cose semplici: 1a volta decollo - quota - cerchio - allineamento - atteraggio e ripeti prima a destra e poi a sinistra fino a quando non atterri sempre al 1° tentativo dove decidi tu (più o meno) 2a Volta decollo - quota - otto (oppure rettangolo) - allineamento - atterraggio e così di seguito cercandi di mantenere i riferimenti costanti quanto sopre se il tuo aereo sia centrato e trimmato decentemente In ultimo se propio non vuoi/puoi frequentare qualche amico.... devi fare il mulo - non ti stancare di ripartire dopo ogni fiasco - e vedrai che
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + |
01 marzo 07, 20:04 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao, se ti va io sono di trento e possiamo trovarci... di dove sei esattamente? io vado a volare a mattarello, non è in pendio ma se hai l'electric non ci sono problemi... ciaooooooooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
02 marzo 07, 02:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
Messaggi: 215
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GRAZIE per i piani di volo, era una cosa che non avevo pensato , per i rettangoli trovo molto difficile farli perche io vado a volare a margone e li c'e' sempre il vento , nel simulatore sul pc (FMS) l' aereo reagisce in maniera molto meno nervosa , penso perche' non c'e' vento .
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03 marzo 07, 20:39 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Il simulatore ti può aiutare ma volare sul serio è un'altra cosa. Mi pare di capire che il tuo problema è che ti "scivola" in virata. La cosa è normalissima. Quando viri, non dare solo direzionale ma accompagna anche con un poco di cabra, contrastando la tendenza a scendere. Inoltre, se ti pare troppo nervoso, diminuisci l'entità di comando. Il 90% dei modelli che mi vengono presentati da principianti, hanno sempre un surplus di comando che al lato pratico li rende troppo nervosi e in alcuni casi, perfino inguidabili. Prova ad inserire delle riduzioni programmabili in volo (se le hai) e poi le regoli fino a trovare la giusta quantità di movimento delle parti mobili. Salus! |
03 marzo 07, 23:43 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Sbagliato. Se misceli 3 parti di grappa con 1 parte di vodka (e 1 cubetto di ghiaccio) e assumi per via orale prima del decollo vedrai che voli meglio. Io e Peppe facciamo sempre cosi...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 marzo 07, 01:14 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Per quanto riguarda la miscelazione consigliata da Cristiano, quella è ottima per quando sei stufo di un modello e decidi di fare una trivellazione sul campo........! | |
04 marzo 07, 01:44 | #20 (permalink) Top | |
User | Ciaoo Citazione:
REGOLE MOLTO IMPORTANTI.1:BARICENTRO PERFETTO DEL EASY CON UN BARICENTRO PERFETTO VOLA DA SOLO.2:UNISCITI E AGGREGATI SU UN CAMPO DA VOLO FARSI CONSIGLIARE DA ALTRI UN PO PIU ESPERTI E' BUONA COSA POI IL LANCIO ,,LE PRIME VOLTE MEGLIO IN DUE.3:MOOOLTA PAZIENZA E TANTE LIPO SCARICATE,,P.S IL BARICENTRO RICORDATI E TROPPO IMPORTANTE CON L'EASY GLIDER HO 37 ORE DI VOLO.CIAO MARCO | |
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