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Vecchio 27 febbraio 07, 20:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Question Rating: KV ?? chiariamo una volta per tutte

eccomi qui....
Dato che son duro vorrei definitivamente capire come si comporta il modello in base ai KV che il motore elettrico offre, nel senso:

piu è alto il KV cosa succede??
piu è basso il KV che accade??
montando la stessa elica nello stesso modello.....

(penso che nn serva solo a me .....)
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Vecchio 27 febbraio 07, 21:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da kitaro
eccomi qui....
Dato che son duro vorrei definitivamente capire come si comporta il modello in base ai KV che il motore elettrico offre, nel senso:

piu è alto il KV cosa succede??
piu è basso il KV che accade??
montando la stessa elica nello stesso modello.....

(penso che nn serva solo a me .....)
a parità d'elica quello col kv maggiore gira di più, di conseguenza spinge di più ma cosuma di più. alti kv sono per modelli veloci o ventole, bassi kv per modelli lenti e acrobatici. per esempio un motore cliassico da circa 60 gr. con un KV di 1000 circa tirerà agevolmente una 9x6, se il kv è di 1300 una 8x5 se è di 2000 e passa non più di una 6 pollici, se è un 5000 una ventolina alfa. questo se si usano a 3 celle, ma se si usano a 2 celle? il primo oregge anche una 11 pollici, il sencodo una 9 abbondante, il 3° una 8 e il 4° una guntherina. Quindi il kv và scelto in base all'uso che adremo a fare del motore, nella fattipecie tipo di modelli e numero di celle.
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Vecchio 27 febbraio 07, 23:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Thumbs up

Valerioraptor

grazie
finalmente il mistero è svelato........
allora per capire faccio uno schemino:

KV MAGGIORE - GIRI MAGGIORI QUINDI TIRO MAGGIORE SU ELICA MINORE - MODELLI VELOCI
KV MINORE - GIRI MINORI MA TIRO MAGGIORE SU ELICHE MAGGIORI - MODELLI NORMALI

quindi dovendo usare un Brushless sul futuro EG MPX potrei montare un motore dai 800 ai 1200 KV (tipo clone hacker A20-20L con 1023kv)scegliendo con cura l'elica adatta

tutto questo lo volevo sapere perchè sto per fare un ordine a unitedhobbies
e volevo metterci un belo motorozzo e buona elica per avere risposta prontissima per l'EG (non voglio correre, ma avere sempre potenza pronta)

se qualche anima pia mi dicesse quale compromesso motore / elica metterci e quindi...prendere...ne sarei felice..............
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Vecchio 28 febbraio 07, 01:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di apotek
 
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scusa ma che differenza ce fra un classe 400 e un brshhhh quello li?
sto facenco la opera della dea fly mania il primo modello e una spece di mini mag, lo so che ho sbagliato ma ormai è fatta.
il motore e un classe 400 le batterie sono NI-MH 1100mAh 8.4v
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Vecchio 28 febbraio 07, 02:21   #5 (permalink)  Top
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scusa ma che differenza ce fra un classe 400 e un brshhhh quello li?
sto facenco la opera della dea fly mania il primo modello e una spece di mini mag, lo so che ho sbagliato ma ormai è fatta.
il motore e un classe 400 le batterie sono NI-MH 1100mAh 8.4v
Anche i motori della Fly Mania li puoi sostituire con dei brushless. Chiaramente ci vuole il suo variatore e sarebbe meglio usare batterie lipo. Io non li conosco ma magari anche i modelli della raccolta non sono male...
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Vecchio 28 febbraio 07, 02:25   #6 (permalink)  Top
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Dato che son duro vorrei definitivamente capire come si comporta il modello in base ai KV che il motore elettrico offre, nel senso:

piu è alto il KV cosa succede??
piu è basso il KV che accade??
montando la stessa elica nello stesso modello.....

(penso che nn serva solo a me .....)
Per l'E.G. va benissimo il 2020L (o clone) con una 9x6. Il problema è montare i cassa rotante nel muso, si può fare ma bisogna fare attenzione. Io ci avevo montato addirittura un A3022s. Hai presente i missili balistici...........ecco andava così. Un po' troppo!
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Vecchio 28 febbraio 07, 10:53   #7 (permalink)  Top
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Per l'E.G. va benissimo il 2020L (o clone) con una 9x6. Il problema è montare i cassa rotante nel muso, si può fare ma bisogna fare attenzione. Io ci avevo montato addirittura un A3022s. Hai presente i missili balistici...........ecco andava così. Un po' troppo!
quanti kv aveva il tuo e con che elica??
ma A3022s che vuol dire in termini di spire ecc???
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Vecchio 28 febbraio 07, 11:25   #8 (permalink)  Top
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quanti kv aveva il tuo e con che elica??
ma A3022s che vuol dire in termini di spire ecc???
Lascia perdere, era una mostruosità. Tra l'altro era troppo grosso di diametro e ho dovuto scavare non poco per creargli lo spazio. L'ho montato perchè l'avevo lì a far niente ma l'ho sostituito subito con un Mega 16/15/6. Tra l'altro l'A3022s è un motore sbagliato, troppo alto di giri (1440) per gli aerei tradizionali . Gli ho preso l'altro giorno il SU-27 Ultrafly per mettrglielo nel sedere ma poi risultava troppo pesante e ho dovuto comprargli il suo brushless.....
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Vecchio 28 febbraio 07, 13:55   #9 (permalink)  Top
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Per l'E.G. va benissimo il 2020L (o clone) con una 9x6. Il problema è montare i cassa rotante nel muso, si può fare ma bisogna fare attenzione. Io ci avevo montato addirittura un A3022s. Hai presente i missili balistici...........ecco andava così. Un po' troppo!
ma scusa come grandezze nn siamo lì..lì??
l'ho montato sul MM che aveva lo stesso motore e ci è entrato perfettamente, sull'EG avendo anche il riduttore dovrebbe entrarci pure meglio no??

allora consigli il 2020L o altri motori con basso KV (800/1000)

grazie
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Vecchio 01 marzo 07, 10:23   #10 (permalink)  Top
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ma scusa come grandezze nn siamo lì..lì??
l'ho montato sul MM che aveva lo stesso motore e ci è entrato perfettamente, sull'EG avendo anche il riduttore dovrebbe entrarci pure meglio no??

allora consigli il 2020L o altri motori con basso KV (800/1000)

grazie
No, l'A3022s è più grande di diametro. Poi il mio E.G. non era la versione electric per cui i lavori di scavo sono stati tipo "tunnel del Sempione".
Il 2022L va bene come pure il 2022L con una 10x5. Non è un peoblema fare andar su l'E.G. Qualcuno sul campo usa quello di serie, certo che ti viene un po' il latte alle ginoccia....!
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