27 febbraio 07, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Posizione Motore
Ciao, nel caso dell ?ES, ma vale anche per gli altri, il manuale dice chiaramente che il motore deve essere montato sporgente 3mm dal bordo del supporto. Cosa cambia se il motore non rispetta qs misura? Se monto un Bl Outrunner, per esempio, sarà qlc cm oltre il bordo.... che succede quindi? ciao e grazie Alex |
27 febbraio 07, 15:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Non dovrebbe succedere nulla in teoria. Qualche cm. comunque non vuol dire nulla, a quanti cm. in particolare ti riferisci? P.S. Non siamo su un telefonino (credo), se scrivi qualche invece di qlc e questa invece di qs, forse rendi il messaggio più comprensibile. |
28 febbraio 07, 09:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque miriferivo a circa 3cm, cioè la profondità di un normal outrunner classe28. mA perchè allora la MPX è così categorica sui 3mm? ciao e grazie alexx | |
28 febbraio 07, 12:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ti dice niente la parola 'baricentro'? MPX è categorica perchè se indica la posizione del CG in un certo punto e poi ti lascia l'iniziativa di mettere il motore 3 cm più avanti, i conti non tornano più! Oltre a questo, potrebbero esserci anche dei problemi meccanici che mi sfuggono, non conoscendo in dettaglio il modello. Se monti un motore diverso, in una posizione diversa, dovrai trovare un nuovo bilanciamento per mantenere la posizione originale del CG.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 febbraio 07, 12:56 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
però dato che è impossibile montare un aereo e alla fine trovare il CG senza nessuno spostamento di pesi, alla fin fine, che senso ha qs precisioe millimetrica, se poi ognuno devo spostare e aggiungere pesi? ciao e grazie Alex | |
28 febbraio 07, 13:26 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Infatti ho espresso anche il dubbio che possano esserci altri motivi. Uno che mi viene in mente, potrebbe riguardare i fori di aerazione del motore o eventuali interferenze dei fili con il supporto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 febbraio 07, 14:17 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
qualcuno sa dare una spiegazione? Grazie Alessandro | |
28 febbraio 07, 19:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dato che si cerca sempre il modo di stare più leggeri possibile, spostare di tre cm all'indietro il motore dell' E.S. significa dover piombare il muso, a quale prò?
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. | |
28 febbraio 07, 21:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Alex | |
Bookmarks |
| |