Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 23:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
mi date lezioni di teoria?motore, regol,batt,ecc

ciao a tutti, come si può capire dal titolo sono un principiantello.
sto volando(3voli all'attivo)con un minimag ovviamento ad un campo volo e sott'osservazione di esperti....che x ora non sono intervenuti!

xò l'aereo melo sono fatto assemblare.....col prossimo farò certamente un passo indietro e lo farò da solo...ma veniamo alle mie domande.

ho letto molte discussioni riguardo la giusta scelta del motore, del regolatore, batterie ecc....
il mio ha un himax C2816 1220 giri brushless 20A, regolatore da 30 A batterie da 1700 16C(27A), come ho detto il tutto suggerito dal venditore quindi presuppongo che vada bene, e mi ci trovo bene, anche se un pò pompato.

quello che vorrei capire è quale sono le formule magiche con le quali si sceglie un modello in base al motore e elettronica che si ha e viceversa.
es: ho letto di qualcuno che voleva mettere un motore come il mio su un extra 300 ma lo "avete" sconsigliato perchè aveva troppi giri x un modello così leggero.

ho tanta confusione che non so neanche se mi sono spiegato.....

vorrei sapere come si sceglie un modello in base al peso, all'assorbimento del motore, i C del regolatore e la capienza e scarica delle batterie....

be ora mi fermo qui e aspetto di vedere se qualcuno ha la pazienza di darmi una mano....grazie.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:47   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
xò l'aereo melo sono fatto assemblare.....col prossimo farò certamente un passo indietro e lo farò da solo

grazie.
Sarà invece un passo in avanti.