25 febbraio 07, 17:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
25 febbraio 07, 20:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
per valerioraptor: quelle clips li si chiamano "per aggancio rapido" e secondo me non è affatto vero che sono insicure, anzi, le trovo solo molto comode. poi, se non sei sicuro della luro funzionalità, avvolgi con la guaina la squadreta e una volta fissata la scaldi e avrai una sicura ulteriore, che prima di ogni volo puoi eventualmente controllare per vedere se è successo qualcosa! ciao ciao | |
26 febbraio 07, 21:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Roma
|
Grazie a tutti voi sono riuscito finalmente a capire come effettuare il collegamento con il morsetto del tirante in dotazione con l'aeromodello. Allego la foto del morsetto trovato in rete: Tuttavia ho ancora delle perplessità dovute al fatto che il dado nell'estremità inferiore tende a svitarsi con molta facilità dopo pochi movimenti! Cosa mi consigliate? Ripiegare su un altro sistema? quale?? Grazie e ciao FlyFra |
26 febbraio 07, 22:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
26 febbraio 07, 22:36 | #16 (permalink) Top |
| Citazione: |
27 febbraio 07, 12:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
COSI' è BELLO ! Quando un principiante chiede aiuto ...e preciso un principiante...come me.... giusto per rispettare lo spirito della passione che spinge le persone verso qualunque hobby, è terribbile ed estremamente irritante, sentirsi sempre rispondere la solita frase ....'vai ad un campo di volo.....non puoi farcela, non è cosa per te....e bla bla bla.....' I FORUM esistono per questo ....dare consigli condividere esperienze, e poi è solo da eloggiare una persona che ha ingegno e riesce a costruirsi un modello tutto da solo ! Ancora grazie a tutti gli appassionati che dispensano consigli utili ! | |
27 febbraio 07, 15:32 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo dire comunque che qui sul forum le persone intelligenti e cortesi fortunatamente non mancano! Il problema che spesso scoraggia i modellisti alle prime armi riguarda proprio la costruzione del modello (meglio evitare per ora di pensare a come pilotare il velivolo una volta realizzato!!). In questo i manuali allegati purtroppo non aiutano. Sono giorni che guardo e riguardo le istruzioni di montaggio allegate e le mie perplessità aumentano. Quello che spiazza è leggere frasi del tipo " una volta unite le ali" oppure "realizza la barra di torsione a Y con gli accessori forniti" senza alcuna figura o spiegazione ulteriore. Un manuale pensato per una persona che non ha mai costruito un modello dovrebbe essere più semplice e intuitivo, dovrebbe invogliare alla realizzazione anzichè disincentivare il modellista alle prime armi. Esiste qualche documento tecnico che spiega come realizzare tutte queste cose date per scontate dai produttori? | |
27 febbraio 07, 18:56 | #20 (permalink) Top |
|
Tutto ad un tratto la situazione si è complicata.... ho montato le ali con l'epoxy..tutto è andato ok a lavoro finito mi sono accorto che un'ala rimane poco più alta dell'altra... eppure i pezzi combaciano perfettamente... mi devo preoccupare oppure in seguito si potrà trimmare in qualche modo? |
Bookmarks |
| |