24 febbraio 07, 08:24 | #1 (permalink) Top |
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| Sede batterie Easyglider
Ciao, dopo L'EasyStar e il Twinstar II entrambi in versione RR mi trovo a dover assemblare l'ultimo modello arrivatomi ossia l'Easyglider electric opportunamente modificato con motore brushless e 3 celle Lipo. Quello che ho notato verificando i primi accoppiamenti è che la sede per le batterie è troppo stretta per le tre Lipo, il negoziante mi ha detto di togliere qualche mm di elapor e far forzare leggermente l'ingresso delle batterie in modo da aumentare la tenuta, ma stando a quel che vedo il "qualche millimetro" dal mio punto di vista si traduce in 1 cm da togliere in maniera possibilmente distribuita tra parte superiore e parte inferiore. Altri hanno riscontrato gli stessi problemi e trovato soluzioni? Ciao Gogiamma
__________________ Gogiamma |
24 febbraio 07, 08:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
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|
Dimenticavo una cosa importante, le Lipo sono da 2100 Mah esattamente queste:http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1368
__________________ Gogiamma |
24 febbraio 07, 12:09 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse conviene toccare solo la parte inferiore, per non indebolire la zona attacco ali. Quando avrai trovato la giusta posizione per il pacco batterie (per un corretto bilanciamento), attacca uno spessore di polistirolo sul fondo del pacco, in modo che vada a toccare il fondo del vano; così non dovrai "calcolare" ogni volta la posizione giusta.
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24 febbraio 07, 12:59 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Scava sotto il necessario, fino a che non entrano "giuste", calcolando anche lo spessore del velcro. Se dovessero andare comode, fai un cuneo di polistirolo rivestito con nastro e lo inserisci tra pacco e cielo del vano, dopo aver inserito il pacco.
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25 febbraio 07, 10:09 | #6 (permalink) Top |
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| assotiglia l'elapor
da noi (come penso dappertutto) gli eg sono tantissimi (almeno 12-15). tutti hanno assotigliato l'elapor per ricavare l'alloggiamento batterie in zona ali. Solo che è molto più facile farlo in fase di montaggio (prima di unir le due fusoliere).. da togliere circa 1 cm. con il solito dremel con la fresetta a carta vetrata. consigliamo anche di metter un nasto attorno alle pile per agevolare la rimozione.. per dubbi se vuoi ti si posta le foto... |
25 febbraio 07, 12:43 | #7 (permalink) Top |
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|
Le foto sono sempre gradite , naturalmente anche perchè altri potrebbero in futuro riscontrare gli stessi problemi e trovare soluzioni in questi post. Volevo chiedervi una cosa, sul sito bungymania praticamente non incollano la fusoliera se non con qualche goccia di epoxy qua e la concentrando la tenuta su del nastro fibrato che praticamente gira tutto attorno alla fusoliera stessa, voi cosa ne pensate? La resistenza a torsione e flessione dell'elapor può esser garantitra da tale sistema ? Ciao Gogiamma
__________________ Gogiamma |
25 febbraio 07, 13:02 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
(Ho seri dubbi riguardo la coda!) Se non si ha questa esigenza, direi che la solita ciano è il sistema migliore. Il nastro avvolto intorno alla fuso, difficilmente si stenderà bene e farà tanti scalini che non giovano nè all'estetica, nè all'aerodinamica.
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25 febbraio 07, 13:14 | #9 (permalink) Top |
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|
Concordo con la tua opinione, andrò di ciano e di colla a caldo per i servi naturalmente ben avvolti con nastro adesivo. Siccome il motore che monto ( Ultrafly D/13/32 ) sul riduttore originale è decisamente + piccolo del permax 400 il negoziante mi ha consigliato di mettere due gocce di epoxy 5 min sul riduttore e fissarlo alla fusoliera, speriamo bene, sicuramente l'intercambiabilità non sarà + quella dell'originale. Qualcuno l'ha provato con il motore sopra indicato abbinato ad un regolatore ATHENA 28?
__________________ Gogiamma |
25 febbraio 07, 13:23 | #10 (permalink) Top | |
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D'altra parte non hai altro sistema per bloccare il motore, a meno di costruire qualche supporto posteriore ad hoc. Ma se è un outrunner senza cassa esterna, non puoi fare nemmeno questo.
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