![]() |
Saldare i connettori Ciao, c'è qualche modo particolare , o qualche suggerimento, per saldare iquesti connettori? http://img72.imageshack.us/img72/271/p2200030os1.jpg ciao e grazie Alex |
Saldatore potente (45 W almeno) stagno di buona qualità eventualmente pasta per saldare (anche se, normalmente, con i connettori, che sono dorati, non è necessaria..) Se saldi i deans (quelli a destra) ricordati il termorestringente prima di saldare, altrimenti poi nnon ce lo metti più:fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
|
a proposito di termorestringente, dopo averlo infilato nel cavo e saldato...come si restringe? |
saldare i connettori se sono dorati e' abbastanza semplice, come ti hanno scritto quoto, aggiungo solo un accorgimento importante: Spela 1 solo filo batteria per volta, lo saldi bene (cercando di non fare saldature fredde) e lo isoli col tubetto restringente. Solo dopo fatto questo per il primo filo, spelli il secondo e ripeti l'operazione con questo. Eviti cosi' di fare cortocircuiti deleteri per la batteria e portafoglio. |
Citazione:
|
Citazione:
Non stare troppo vicino, e nello stesso punto se no si annerisce |
Oltre all'alito mattutino :D si annerisce "il rosso" anche con l'accendino o fiammifero. Io vado sul fornello di cucina, e a debita distanza gli faccio sentire lentamente il calore. Si stringe senza annerirsi o bruciarsi. I filo rossi, anneriti NON mi piacciono!! :lol: |
Citazione:
Quando ho coperto i servi invece ho usato il saldatore a gas (mi sembra) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002