Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 01:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
Inizio principainre

Salve a tutti, vorrei iniziare con questo fantastico hobbye, e vorrei costruire un modello, magari il wildtrainer o un tuttala, visto che mi sembrano di facile realizzazione. Cosa mi consigliate???
Ah, cerco materiale usato, ancora non ho nulla, solo tanta voglia di iniziare ed una buona manualità,quindi se avete del materiale da vendere fatemi sapere.
dani.ele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 02:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Benvenuto, fatti un giro nel mercatino. SE non vuoi buttare soldi fatti anche un giro presso un campo di volo, e vedi di rimediare un "passaggio".
Io alla storia che ti dico cosa comprare e tu lo compri e voli, non ci credo, mi spiace.
Sarebbe come se tu mi spiegassi come si guida e quindi io prendo la patente per corrispondenza.
Senza critica, senza presunzione. E' un consiglio che darei ad un caro amico. Il mercato attuale ti agevola molto: ti consente di iniziare contenendo le spese e ti semplifica la vita in 1000 modi. Qualche anno fa per iniziare l'unica soluzione era spendere uno stipendio e mezzo e magari rompere l'aereo in 3 secondi.
Oggi tra elapor, simulator, activator,istructor, incollator etc etc è meno tragico.
Una persona che ti affianchi e magari ti aiuti a scegliere un modello, resta fondamentale. Pena incorrere nei 2000 dubbi generati nel principiante dalle solite discussioni tra benzina e batterie, ala alta e ala bassa, ala dritta e ala storta, radiocomando a 3 , 4 o 200 canali e cosi via.
In bocca al lupo.
Informati, osserva, vola. Divertiti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 02:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao , complimenti per la scelta.
Con quale tipo di motorizzazione ti piacerebbe iniziare questo hobby? " elettrico o scoppio".
Giustamente l'altro utente ti ha detto di recarti presso un gruppo di volo rc. infatti questo è il metodo migliore per poter intaprendere questa magnifica arte.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:40   #4 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per i consigli, io vorrei iniziare con il volo elettrico, ho gia dei motori brushless da collaudare, provenienti da cd rom e hard disk da me riavvolti.
Vecchio 22 febbraio 07, 17:07   #5 (permalink)  Top
User

ragazzi cosa mi consigliate tra questi radiocomandi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2957&rd=1&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...9729&rd=1&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0948&rd=1&rd=1
Vecchio 22 febbraio 07, 17:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Direi che e-bay sta per colpire di nuovo ....

EDIT: no, mi rifiuto di partecipare al banchetto della facile presa in giro, scusami. Per quel che ne so esiste di meglio, anche sul nuovo. Prima di comprare devi sapere quello che vuoi. Abbi pazienza, informati, leggi, frequenta qualcuno che già vola. Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 17:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2007
Non sembrano un granche' a dire il vero.
Primo consiglio da uno che sino a pochi mesi fa era nella tua condizione.
Il telecomando e' la sola cosa del modellismo che ha una certa probabilita' di durare, fai uno sforzo e compra qualcosa almeno di fascia media e lo userai per anni. Per di piu' se avesse qualche diffetto potrai sempre rompere le scatole al negoziante per almeno 2 anni.
Sperando di non incorrere nelle ire di qualcuno che non e' daccordo con me ti consiglio questo modello che e' un buon compromesso qualita'/prezzo e lo conosco di persona.
Marca: Hitec
Modello: Optic 6
Tra telecomando e ricevente e batterie ricaricabili con caricabatterie spenderai dai 140 ai 160 euro, circa il triplo delle offerte che hai visto su e-bay ma la differenza e' immensa
Se vuoi dargli uno sguardo cerca nel catalogo di questi due siti http://www.jonathan.it http://www.mobby.it
http://www.area051.it. Tanto per citartene un paio ma ce ne sono a decine.

Chiaro che questo e' un discorso da fare se almeno hai l'intenzione di dedicarti seriamente a questo hobby per un po' di tempo.
Se invece sei ancora nella fase di chi vuole provare senza compromettersi troppo finanziariamente rimanendo sui 70 euro circa puoi prendere sempre della Hitec il modello Zebra a 4 canali ma le limitazioni sono tante, lo puoi considerare ad un livello di poco superiore ad un giocatolo ma con modelli semplici potrebbe anche andarti bene. Il fatto e' che se poi decidi di continuare al 99% comprando il modello successivo dovrai ricomprare anche il telecomando.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Bookmarks