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Vecchio 21 febbraio 07, 17:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Evita di tagliare l'elica così a casaccio, perchè poi andrebbe bilanciata se non vuoi che vibri tanto da rovinare il motore.

Pensa ad imparare bene con questo modello, i brushless tienili per i modelli seri
oookkey seguirò il consiglio!
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 18:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpino
 
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Originalmente inviato da piperfanatic
1 pollice = 2,54cm!!!
OK ho messo circa e non avevo voglia di cercare ........
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NEC VIDEAR DUM SIM
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Vecchio 22 febbraio 07, 00:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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da quello che ho visto sul sito di safalero, il motore e' un classe 400 ridotto ti consiglio un elica 8x6 apc slow flayer e mozzo salva elica
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 17:23   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi
da quello che ho visto sul sito di safalero, il motore e' un classe 400 ridotto ti consiglio un elica 8x6 apc slow flayer e mozzo salva elica
E per esperienza quasi diretta ti consiglio al prossimo ordine dove hai comprato il modello di prendere 3-4 riduttori.
Tenendo presente che con un po' di pazienza riesci anche a raddrizzarli e a riutilizzarli dovrebbero coprire le tue esigenze sino a quando non avrai voglia di passare a qualcosa di piu' avanzato.
Ah dimenticavo, visto che sei uno smanettone potresti fare una cosa simpatica, potresti spostare il servo del timone al centro dell'ala, intagliare a mano gli alettoni sull'ala e con fil di ferro e compensato fare i rinvii. In questo modo potrai virare usando gli alettoni invece del timone, cosa che ti evitera' di entrare in vite quando voli con un po' di vento.
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Vecchio 23 febbraio 07, 11:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da PONY3
E per esperienza quasi diretta ti consiglio al prossimo ordine dove hai comprato il modello di prendere 3-4 riduttori.
Tenendo presente che con un po' di pazienza riesci anche a raddrizzarli e a riutilizzarli dovrebbero coprire le tue esigenze sino a quando non avrai voglia di passare a qualcosa di piu' avanzato.
Ah dimenticavo, visto che sei uno smanettone potresti fare una cosa simpatica, potresti spostare il servo del timone al centro dell'ala, intagliare a mano gli alettoni sull'ala e con fil di ferro e compensato fare i rinvii. In questo modo potrai virare usando gli alettoni invece del timone, cosa che ti evitera' di entrare in vite quando voli con un po' di vento.
fikoo
però avrei bisogno di uno schemino oppure di qualche foto di soluzioni simili perchè non ho la più pallida idea di come fare. in più l'ala è un pezzo unico, fissata alla fusoliera con degli elastici... come li connetto i servi?
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 14:39   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nizoo
fikoo
però avrei bisogno di uno schemino oppure di qualche foto di soluzioni simili perchè non ho la più pallida idea di come fare. in più l'ala è un pezzo unico, fissata alla fusoliera con degli elastici... come li connetto i servi?
guarda qua' che ha fatto Sinulox
http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=sinulox
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Vecchio 23 febbraio 07, 15:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da PONY3
uhmmm... interessante.
ottima idea rifare completamente il profilo alare, anche perchè la mia ala si è frantumata cadendo nel fiume. l'ho riparata col 3M <_< ma ricavare gli alettoni adesso la vedo dura.
che ala facile facile potrei fabbricarmi? e che materiale?
vabbè chiedo i dettagli a sinulox casomai.
thankese!
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Vecchio 23 febbraio 07, 17:26   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nizoo
uhmmm... interessante.
ottima idea rifare completamente il profilo alare, anche perchè la mia ala si è frantumata cadendo nel fiume. l'ho riparata col 3M <_< ma ricavare gli alettoni adesso la vedo dura.
che ala facile facile potrei fabbricarmi? e che materiale?
vabbè chiedo i dettagli a sinulox casomai.
thankese!
Suppongo che siano in tanti a poterti consigliare in merito, comunque conosco Sinulox molto bene, appena lo sento gli chiedo di contattarti o di scrivere direttamente in questa discussione.
Ciao.
__________________
PONY3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 20:47   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da PONY3
Suppongo che siano in tanti a poterti consigliare in merito, comunque conosco Sinulox molto bene, appena lo sento gli chiedo di contattarti o di scrivere direttamente in questa discussione.
Ciao.
grazie!!
sei molto gentile.
ciaoz
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 09:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di synulox
 
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Citazione:
Originalmente inviato da PONY3
Suppongo che siano in tanti a poterti consigliare in merito, comunque conosco Sinulox molto bene, appena lo sento gli chiedo di contattarti o di scrivere direttamente in questa discussione.
Ciao.
Ciao Nizoo , come hai potuto leggere nel mio intervento precedente in un altra discussione anche io ho smanettato parecchio con lo skytrainer pensa che nei miei primi voli ho avuto una esperienza simile alla tua ............mi trovavo in un campetto vicino al mare 300 metri dalla costa .......ero ai primissimi voli con lo sky quando ad un certo punto sia per un po di vento in coda sia per inesperienza il modello si è allontanato, preso dal panico non riuscivo piu' a controllarlo fino a vederlo sparire in un attimo oltre iol miio campo visivo direzione mare...... cosi inizio ad incamminarmi verso l'ultima direzione in cui lo avevo visto dopo un po' quando sono arrivato alla costa (tutto rocce a strapiombo) ho incontrato un signore che risaliva con una canna da pesca in mano che mi ha chiesto se cercavo l'aereo, io tutto contento gli dico si dov'e? e lui.... l' ho visto volare in quella direzione io ho pensato VOLAREEE cosiì continuo la camminata tra le rocce in direzione indicatami ma dell'aereo nessuna notizia poi ho incontrato un ragazzo con un cane che mi ha detto ......guarda è passato qua sopra in volo e poi è andato dietro quelle rocce in quella direzione........sembrava una cosa impossibile il mio skytrainer animato da vita propria se ne andava felice e contento in volo per la costa dopo 15 minuti di cammino tra rocce e sassi ho incontrato un altro sig. che mi chiede se l'aereo era mio ,io dico di si e magicamente mi indica il mio piccolo in mezzo alle rocce a mollo nel mare.......cosi lo recupero... apparentemente nessun danno ......cavolo aveva atterrato meglio di come facessi io..........pero' inevitabilmente l'eletronica era andata ho provato ad asciugare tutto come hai fatto tu ma niente poi ho scoperto che invece si era salvato variatore motore un servo e la batt......il resto tutto da buttare.........pero' non mi sono dato per vinto e la sera stessa ne ho ordinato un altro .....si un altro sky..... cosi dopo i primi voli ho iniziato ad elaborarlo.................
Devo dirti da subito che le difficolta nel realizzare un altra ala in balsa sono notevoli dovrai lottare con un bel po di nemici .....primo fra tutti il peso ..........io ho preso due tavolette di balsa da 4 mm e mi sono tenuto alle dimensioni e forma originarie dell'ala appoggiando sopra la vecchia ala e ridisegnandola ........non trovando una tavoletta larga abbastanza ne ho incollato due con l'epossidica..........dopodiche' le ho ritagliate secondo il disegno.........l'ala nuova è diversa dalla precedente tanto per iniziare ho levato il diedro ottenendo un ala piu' performante per le acrobazie ma un volo un po piu' nervoso.......poi armato di tanta pazienza e di cartavetro sotille ho inizato a levigarla cercando di darle un minimo di forma aerodimnamica ossia cercando di ottenere una forma ovale allungata.....devi assotigliarla parecchio per star dentro con il peso ..........poi ho disegnato gli alettoni ,io glio ho fatti 3,5 per 26.5 cm che coincidevano con il congiungimento tra le due tavolette di balsa poi per fissarli ho usato una striscia di nastro adesivo applicata sulla parte superiore infine ho fatto un buco centrale sull'ala e ho costruito i rinvii e le squdrette .......se ti guardi il mio precedente intervento indicato da Pony3 vedi le foto........fatto questo devi regolare l'incidenza dell'ala mettendo delle striscie di balsa nella parte del bordo di entrata dell'ala proprio sopra la fusoliera dove si attacano gli elastici,.... per alzarla e inclinarla ........e con un po di tentativi devi trovare l'inclinazione giusta........ e un lugo lavoro e in molti ti diranno che non ne vale la pena farlo ma conviene prendere un altro aereo trainer con gia gli alettoni ............non so forse hanno ragione ......pero' cavolo che soddisfazione vedere il tuo skytrainer faccendo tonneaux e volo rovescio.... ciao fammi sapere se ti servono dettagli costruttivi
synulox non è collegato   Rispondi citando
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