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Vecchio 05 marzo 07, 12:51   #11 (permalink)  Top
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Altra osservazione: la prova ovviamente l'hai fatta statica, vero? In questo caso in volo la situazione migliora PARECCHIO in quanto l'aria entra dalle fessure di raffreddamento, mentre da fermo, complice, come dice Comet, l'elica spingente, il cui flusso non investe il motore, il motore non è sufficientemente aereato.

Posto che il motoore non abbia problemi (basta che misuri l'assorbimento a vuoto, che deve corrispondere, una volta applicata la tensione nominale - nel tuo caso 6 celle nimh - a quella scritta sulla scatola) ti direi di provare a lanciarlo e verificare la temp dopo un minuto di volo: comunque dovrebbe essere tranquillo, in quanto tre celle con speed 400 7.2V e ghunter bianca sono una configurazione stracollaudata...

Ciao
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 16:35   #12 (permalink)  Top
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Avevo anche io il dubbio che il comportamento da fermo non fosse un test ottimale poichè la dissipazione del calore è prossima a zero, per cui ho provato a farlo volare e tutto sembra funzionare dopo alcuni minuti di volo a motore abbastanza spinto, il motore era chiaramente caldo ma nella normalità. Grazie a tutti per l'aiuto.
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Vecchio 05 marzo 07, 17:12   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stone73
Avevo anche io il dubbio che il comportamento da fermo non fosse un test ottimale poichè la dissipazione del calore è prossima a zero, per cui ho provato a farlo volare e tutto sembra funzionare dopo alcuni minuti di volo a motore abbastanza spinto, il motore era chiaramente caldo ma nella normalità. Grazie a tutti per l'aiuto.
felici di esserti stati d'aiuto
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 21:04   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
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