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Vecchio 25 febbraio 07, 16:33   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piperfanatic
GRAZIE! Ma alcune voci non le comprendo...

A20-22L + 10x4,7 APC

Spannung (V) Strom (A) Umdr./Min. Status
11,0 16,4 7221 riskant
11,5 17,4 7423 riskant
12,0 18,4 7600 riskant
12,5 19,4 7748 riskant
riskant = a rischio!
Conviene non utilizzarlo in queste condizioni.
Quindi con 3 celle, conviene un'elica più piccola.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 25 febbraio 07, 18:58   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
riskant = a rischio!
Conviene non utilizzarlo in queste condizioni.
Quindi con 3 celle, conviene un'elica più piccola.
E perchè? Quindi? Comunque vola divinamente con mezzo stik di gas...
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#1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7
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Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:19   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piperfanatic
E perchè?
Perchè, evidentemente, è al limite della potenza sopportabile.

Quindi? Comunque vola divinamente con mezzo stik di gas...
Puoi fare anche così, ma è inutile mettere un'elica grossa e non sfruttarla a pieno.
Se ne metti una più piccola, pesa anche meno!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 25 febbraio 07, 21:13   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Puoi fare anche così, ma è inutile mettere un'elica grossa e non sfruttarla a pieno.
Se ne metti una più piccola, pesa anche meno!

E dunque cosa mi converrebbe mettere per non riskiare? Che poi non ho capito ancora bene cosa rischio, il motore, le batterie, il regolatore?
Grazie.
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Vecchio 25 febbraio 07, 22:34   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Non riesco a capire che dubbi hai. Il 2022L va benissimo con la 10x4,7 (è la sua) consuma 16,5A e ti da 160w (testati da me col Watt Meter). Cosa dovresti rischiare. Io ne ho due di 2022L e li uso o con la 10x4,7 o con la 9x6 (il consumo e i watt sono identici) quando voglio un po' più velocità a scapito della trazione. Li ho montati sul MIni S.S. e sul Decathlon e vanno benissimo da una vita. Tra l'altro ci fai dei voli lunghissimi con quel consumo.
Ma forse non ho capito il problema..........
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Vecchio 25 febbraio 07, 23:44   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Non riesco a capire che dubbi hai. Il 2022L va benissimo con la 10x4,7 (è la sua) consuma 16,5A e ti da 160w (testati da me col Watt Meter). Cosa dovresti rischiare. Io ne ho due di 2022L e li uso o con la 10x4,7 o con la 9x6 (il consumo e i watt sono identici) quando voglio un po' più velocità a scapito della trazione. Li ho montati sul MIni S.S. e sul Decathlon e vanno benissimo da una vita. Tra l'altro ci fai dei voli lunghissimi con quel consumo.
Ma forse non ho capito il problema..........
Ma guarda che neppure io ho capito cosa rischio... E' il nostro amico del forum che mi ha detto che non va bene ed io ho giustamente chiesto perchè non va bene anche se, mi ripeto, stamattina ho volato per 20 minuti di fila senza problemi con mezzo motore....
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Vecchio 26 febbraio 07, 00:06   #27 (permalink)  Top
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Io ho solo commentato quanto da te riportato:
A20-22L + 10x4,7 APC

Spannung (V) Strom (A) Umdr./Min. Status
11,0 16,4 7221 riskant
11,5 17,4 7423 riskant
12,0 18,4 7600 riskant
12,5 19,4 7748 riskant,

dove quel riskant tradotto in inglese diventa riskly che in italiano si può tradurre rischiosamente.
Se l'hai già usato senza causare surriscaldamenti al motore, meglio; significa che quella tabella è pessimista!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 26 febbraio 07, 02:02   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Io ho solo commentato quanto da te riportato:
A20-22L + 10x4,7 APC

Spannung (V) Strom (A) Umdr./Min. Status
11,0 16,4 7221 riskant
11,5 17,4 7423 riskant
12,0 18,4 7600 riskant
12,5 19,4 7748 riskant,

dove quel riskant tradotto in inglese diventa riskly che in italiano si può tradurre rischiosamente.
Se l'hai già usato senza causare surriscaldamenti al motore, meglio; significa che quella tabella è pessimista!
Non è pessimista, è una tabella del caxxo...! Come ho detto prima, con la 10x4,7 consumi poco più di 16A. Mi ci gioco la casa, la macchina e.....no la moglie me la gioco su qualcosa di cui sono meno sicuro........fusse che fusse!
Scherzo...ovviamente.........poverina...!
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Vecchio 27 febbraio 07, 13:16   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Non è pessimista, è una tabella del caxxo...! Come ho detto prima, con la 10x4,7 consumi poco più di 16A. Mi ci gioco la casa, la macchina e.....no la moglie me la gioco su qualcosa di cui sono meno sicuro........fusse che fusse!
Scherzo...ovviamente.........poverina...!

AHAHAHAHHH.... Mi hai fatto piegare dalle risate...

Comunque ho un altro piccolo quesito: dopo circa 20 minuti di volo a metà motore e un paio di minuti con tutto motore per capire le doti velocistiche del Minimag, all'atterraggio ho toccato subito la lipo 3 celle 11,1v da 2100mhA e 12C di scarica ed era calda, non bollente ma calda, la si poteva toccare tranquillamente e stringerla in mano senza ustionarsi. A questo proposito mi chiedo se è opportuno fare una piccola presa d'aria sotto la naca e dietro la batteria per farla repirare un pochino o se invece è tutto ok. Non vorrei che mi prendesse fuoco il modello in volo per surriscaldamento della lipo...
Il motore, invece, che ho montato mezzo dentro la naca e mezzo fuori era bello fresco

Accetto consigli MOOOOOLTO volentieri!
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Vecchio 27 febbraio 07, 15:52   #30 (permalink)  Top
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AHAHAHAHHH.... Mi hai fatto piegare dalle risate...

Comunque ho un altro piccolo quesito: dopo circa 20 minuti di volo a metà motore e un paio di minuti con tutto motore per capire le doti velocistiche del Minimag, all'atterraggio ho toccato subito la lipo 3 celle 11,1v da 2100mhA e 12C di scarica ed era calda, non bollente ma calda, la si poteva toccare tranquillamente e stringerla in mano senza ustionarsi. A questo proposito mi chiedo se è opportuno fare una piccola presa d'aria sotto la naca e dietro la batteria per farla repirare un pochino o se invece è tutto ok. Non vorrei che mi prendesse fuoco il modello in volo per surriscaldamento della lipo...
Il motore, invece, che ho montato mezzo dentro la naca e mezzo fuori era bello fresco

Accetto consigli MOOOOOLTO volentieri!
Che la batteria sia un po' calda a fine volo è normale. Comunque più aria fai circolare, meglio è. E' importante altresì che oltre che a entrare l'aria possa anche uscire perchè se rimane dentro calda diventa un forno. Per cui la via di uscita deve essere perlomeno uguale a quella di entrata.
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