25 febbraio 07, 16:33 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Conviene non utilizzarlo in queste condizioni. Quindi con 3 celle, conviene un'elica più piccola.
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25 febbraio 07, 18:58 | #22 (permalink) Top | |
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25 febbraio 07, 20:19 | #23 (permalink) Top | |
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Se ne metti una più piccola, pesa anche meno!
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25 febbraio 07, 21:13 | #24 (permalink) Top | |
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E dunque cosa mi converrebbe mettere per non riskiare? Che poi non ho capito ancora bene cosa rischio, il motore, le batterie, il regolatore? Grazie.
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25 febbraio 07, 22:34 | #25 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Non riesco a capire che dubbi hai. Il 2022L va benissimo con la 10x4,7 (è la sua) consuma 16,5A e ti da 160w (testati da me col Watt Meter). Cosa dovresti rischiare. Io ne ho due di 2022L e li uso o con la 10x4,7 o con la 9x6 (il consumo e i watt sono identici) quando voglio un po' più velocità a scapito della trazione. Li ho montati sul MIni S.S. e sul Decathlon e vanno benissimo da una vita. Tra l'altro ci fai dei voli lunghissimi con quel consumo. Ma forse non ho capito il problema.......... |
25 febbraio 07, 23:44 | #26 (permalink) Top | |
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26 febbraio 07, 00:06 | #27 (permalink) Top |
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Io ho solo commentato quanto da te riportato: A20-22L + 10x4,7 APC Spannung (V) Strom (A) Umdr./Min. Status 11,0 16,4 7221 riskant 11,5 17,4 7423 riskant 12,0 18,4 7600 riskant 12,5 19,4 7748 riskant, dove quel riskant tradotto in inglese diventa riskly che in italiano si può tradurre rischiosamente. Se l'hai già usato senza causare surriscaldamenti al motore, meglio; significa che quella tabella è pessimista!
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26 febbraio 07, 02:02 | #28 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Scherzo...ovviamente.........poverina...! | |
27 febbraio 07, 13:16 | #29 (permalink) Top | |
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AHAHAHAHHH.... Mi hai fatto piegare dalle risate... Comunque ho un altro piccolo quesito: dopo circa 20 minuti di volo a metà motore e un paio di minuti con tutto motore per capire le doti velocistiche del Minimag, all'atterraggio ho toccato subito la lipo 3 celle 11,1v da 2100mhA e 12C di scarica ed era calda, non bollente ma calda, la si poteva toccare tranquillamente e stringerla in mano senza ustionarsi. A questo proposito mi chiedo se è opportuno fare una piccola presa d'aria sotto la naca e dietro la batteria per farla repirare un pochino o se invece è tutto ok. Non vorrei che mi prendesse fuoco il modello in volo per surriscaldamento della lipo... Il motore, invece, che ho montato mezzo dentro la naca e mezzo fuori era bello fresco Accetto consigli MOOOOOLTO volentieri!
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27 febbraio 07, 15:52 | #30 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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