17 febbraio 07, 23:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
18 febbraio 07, 10:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Se una LiPo si sbilancia... è cortissima la sua vita: se una cella infatti "perde" 0.1V rispetto alle altre due e tu carichi senza bilanciarle il CB staccherà la corrente a 12.6V, che però vorrà dire 4.23V/Cella per quelle che stanno bene e 4.13 l'altra, che quindi non sarà comletamente carica.. In fase di scrica succede il contrario, e quindi se il regolatore stacca a 2.7V/Cella in realtà staccherà quando la cella sbilanciata è più scarica... In pratica in pochi cicli covini delle celle per sovraccarico e un'altra per sottovoltaggio..... Comunque se le aerei bene e non le scarichi oltre i 30 Amp, se le bilanci ogni tanto e se non fai prendere loro delle brutte botte...DURANOOOO | |
18 febbraio 07, 12:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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Ok jes030 e' per motori a spazzole... ricorda di settarlo per l'utilizzo delle lipo tramite i ponticelli in questo modo non ti dovrai preoccupare che si scarichino troppo perche' il variatore toglie potenza al motore quando raggiungi la sogliua di 8volt se consideri che oltre un assorbimento di 30A il regolatore va in protezione e spegne il motore, e se gia hai volato, non dovresti avere problemi.... Comunque e' sempre bene controllare gli assorbimenti, anche per capire se il motore che usi con quell'elica puo andare o se e' al limite ciao Giagi |
18 febbraio 07, 16:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si....... OK! e aggiungo... caica a molto meno di un C!!! Ciao Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
18 febbraio 07, 18:26 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Meglio misurare a terra l'assorbimento con la pinza amperometrica e poi volare tranquilli! | |
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