26 febbraio 07, 21:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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le lipo prima di gonfiarsi si scaldano anche un bel po' ....anche da scottare... per il fatto che esplodano puo' succedere ...pero' prima che accada bisogna essere stupidi a non accorgersi che c'e' qualcosa che non va... Al campo e' capitato di vedere lipo CARICHE messe in corto non volutamente... dopo circa un minuto (quando abbiamo cominciato a sentire puzza) un palloncino pericoloso e bollente con questo non ti voglio dire che sei al sicuro.... anzi fai sempre molta attenzione Riguardo la pinza amperometrica non so quanto ti puo' essere di aiuto perche' per quanto riguarda gli aeromodelli ti posso asicurare che l'assorbimento misurato atterra e' piu' alto di quello in volo..... per le auto quando misuri lo fai con a ruote alzate quindi in marcia dovrebbe aumentare.... credo sia cosi'...... |
26 febbraio 07, 23:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
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27 febbraio 07, 12:15 | #23 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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bene, vi siete tutti dimenticati che: Bisogna scegliere l'elica giusta. uno speed 400 puo' andare con una 6/3 o con una 5/3, se con la 6.3 assorbirà mattiamo 10 A, con la 5/3 8A. quindi, non è il regolatore che ti dara' l'assorbimento massimo o te lo limitera' ad un certo valore, bensi' l'elica che ci metti, ovvero, se metti un regolatore da 10 A, e poi una 8/4, di sicuro bruci regolatore e motore con 3 celle.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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