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nota bene che le caratteristiche del jes 030 danno 30A continui e al massimo 35 di picco per 50 secondi.. (vedi safalero) non credo che tu possa bruciare le tue lipo che hanno 15c di scarica continua Anche le sole batterie hanno una scarica di picco che se fosse 18c sarebbero 36A il problema della durata della batteria dipende tanto anche dalla loro stessa qualita'..... Inoltre e' un gravissimo errore utilizzare un regolatore piu' piccolo perche se ,e dico se, lavori con assorbimento nell'ordine di cirsa 25A, correresti il rischi a lungo andare di mandare in corto il regolatore e quindi buttare anche le lipo....... la soluzione sarebbe non di comprare un regolatore, ma delle lipo da 2000 con magari 20C di scaricacontinua... COSA PIU' SEMPLICE RESTA CONTROLLA GLI ASSORBIMENTI ![]() P.S. ma che motore, elica, e riduttore usi? |
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![]() lo brucerai in breve tempo ... lo hai gia' provato ?....... SE si ti faccio notare che il motore si sara' riscaldato una cifra e di sicuro lo mandi in corto........ Non ti preoccupare troppo di bruciare le tre celle perche' i problemi te li dara' il motore ..... il suo range di funzionamento e' di 8 volt (massimo) con 8A di assorbimento (massimo) 8x8=64 watt di potenza se usi le tre celle 11.1v non dovresti fargli assorbire piu' di 6A quindi in teoria non ti dovresti neanche preoccupare di rovinare le lipo .... Qualcosa non quadra.... ![]() | |
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Il 400 6 v fa 18000g/min che aumentano con il voltaggio....diciamo che un brush con le stesse caratteristiche costa molto piu' del quadruplo !(senza contare tutto il resto ,reg.caricab. ecc) Io consiglierei di utilizzarlo, tanto ce l'hai gia',quando "lo secchi" metterai un brush !
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Guest
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| Uhm....
In media una lipo trattata bene dura almeno 100 cicli senza perdere prestazioni (o perdendone pokissime). Io ho 2 lipo come le tue, e sul t-rex ci ho fatto almeno 60 cicli. Ai primi cicli facevo 8 minuti di volo, ora 7 minuti e 50 secondi. Fai tu
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Il problema e' che una volta in corto il motore, puoi forse buttar via tutto. Considera inoltre che, per chi non ha molta esperienza non e' per niente facile controllare lo stik e non dare mai tutto motore... Comunque considerata un a buona configurazione fra motore regolatore elica le lipo 2100 15 c trattatte bene e bilancite ti durano sicuramente tantissimo Personalmente ho un pacco lipo 3s1p 1500 da circa due anni, non trattate sicuramente bene e fanno ancora il loro lavoro Ciao Giagi | |
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Guest
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mi aggancio a questa discussione per capire una cosa: ho una lipo 11.1v 2200mah 15c delle 3model e non possiedo una pinza amperometrica, vorrei provare a mandarci un automodello con un motore hv novak 4400 mi chiedevo se la lipo mi da margine per capire se scalda oppure se gonfia subito ancor prima di scaldarsi? in teoria questa lipo sarebbe troppo piccola per questo motore di un 10 ampere circa e non vorrei condannarla senza appelli. però se si scalda prima di gonfiare avrei modo di controllarla mentre invece se gonfia subito alla prima accellerata lascio direttamente perdere. |
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ciao wrighi non conosco le caratteristiche del tuo motore .... io ho provato con gli aerei e le mie lipo non si sono mai gonfiate ...(kokam) il problema immediato quando eccedi con gli ampere e' che le lipo non reggendo la scarica, la tensione scende troppo ed il bec stacca (oltre il riscaldarsi ed il possibile danneggiamento delle stesse ![]() considera che mi e' capitato solo una volta che si siano gonfiate.... era un pacco lipo ecomomico con 1300 con 20c di scarica e non le sfruttavo neanche la meta'.... non si riscaldavano |
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Guest
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il motore che vorrei tirare con le 11.1v 2200mah 15c è da 375watt è l'hv novak 4400 per l'e-maxx. non ho capito bene come si manifesta il sovraccarico su una lipo? la paura è di accellerare e vedere le fiamme senza nemmeno il tempo di rendermi conto se scaldano o no ![]() e poi quanto possono scaldare?? 50 gradi? va a finire che mi procurerò una pinza amperometrica.. |
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Kokam 2100 3s1p 30C/50C | Creative | Elimodellismo Motore Elettrico | 25 | 05 febbraio 08 22:58 |