Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Smile Evviva Finalmente Ho Volato!!!

Sono proprio contento!!! A settembre avevo preso il mio primo aereo a scoppio, un avistar, tutto nuovo dal motore, modello, radio, accessori vari.

Peccato che il motore (un supertigre GS40) non funzionasse, è stato mandato in assistenza e dopo 3 mesi e mezzo (3° settimana di gennaio x la precisione) mi è arrivato... lo hanno cambiato in tronco, secondo me il pistone era montato rovescio.
Domenica ho fatto il primo volo con l'istruttore (davvero bravo nel spiegare!!) e oggi il secondo, decolli, atterraggi, ecc... tutto perfetto!! Sono davvero contento!!

Eh si.. in quei tre lunghissimi mesi di attesa ho "giocato" parecchio con il simulatore FMS e devo dire è stato utilissimo!! Già domenica l'istruttore voleva farmi fare atterraggio e decollo, ma abbiamo preferito rimandare a oggi x problemi di traffico in pista poichè vista la giornata splendida sembrava ci fosse una festa paesana al campo di volo da quanta gente c'era :-)

Non vedo l'ora che arrivi domenica, sicuramente un paio di voletti se non di più ci scappano!!

Un salutone a tutti.

Fabio
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao , complimenti per il battesimo dell'aria con aeromodelli.
Ps. sarai un futuro super pilota non capita tutti giorni vedere un allievo atterrare gia alla 2° lezione.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46
Fabio
Evviva Finalmente Ho Volato!!!
che meraviglia questi bei titoli.....

perseverate gente....perseverate
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46
Sono proprio contento!!! A settembre avevo preso il mio primo aereo a scoppio, un avistar, tutto nuovo dal motore, modello, radio, accessori vari.

Peccato che il motore (un supertigre GS40) non funzionasse, è stato mandato in assistenza e dopo 3 mesi e mezzo (3° settimana di gennaio x la precisione) mi è arrivato... lo hanno cambiato in tronco, secondo me il pistone era montato rovescio.
Domenica ho fatto il primo volo con l'istruttore (davvero bravo nel spiegare!!) e oggi il secondo, decolli, atterraggi, ecc... tutto perfetto!! Sono davvero contento!!

Eh si.. in quei tre lunghissimi mesi di attesa ho "giocato" parecchio con il simulatore FMS e devo dire è stato utilissimo!! Già domenica l'istruttore voleva farmi fare atterraggio e decollo, ma abbiamo preferito rimandare a oggi x problemi di traffico in pista poichè vista la giornata splendida sembrava ci fosse una festa paesana al campo di volo da quanta gente c'era :-)

Non vedo l'ora che arrivi domenica, sicuramente un paio di voletti se non di più ci scappano!!

Un salutone a tutti.

Fabio
Indubbiamente i simulatori ti fanno risparmiare parecchi soldini !! Per non parlare del tempo risparmiato ad imparare.In bocca al lupo e non abbassare la guardia quando ti sentirai sicuro!
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
capisco cosa si prova!!!!

So perfettamente cosa si prova.... DOPO UNA PESSIMA ESPERIENZA 10 ANNI ..grazie a diversi consigli di questo forum e un po di perseveranza... anche io ho fatto il mio pronmo volo completam da solo.... E' BELLISSIMOO!...
io ho sempre amato il modellismo ma me lo avevano fatto odiare!!!!
è vero i simulatori sono eccezionali per fare pratica almeno per le reazioni ai comandi!!!
auguriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Smile Sono proprio contento....

Oggi ho fatto il mio terzo volo col mio avistar, tutto perfetto.... Ho provato la vita, il giro della morte, il volo rovescio, la campana, ecc.... Tutto perfetto!!
Sono davvero contento, non pensavo dopo tre voli di riuscire a farlo

Grazie FMS....

Ciao a tutti
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Evviva!!! Mi è arrivato l'hurricane 550... Creative Elimodellismo Motore Elettrico 4 07 dicembre 07 22:11
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03
rappy 50!!!!!!!! evviva! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 18 ottobre 06 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002