03 febbraio 05, 00:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Buonasera, nel comprare il pacco batterie devo tener conto del tipo di ricevente che uso (hitec electron 6) oppure va bene qualsiasi amperaggio e voltaggio?? Nel caso specifico, utilizzo un motore graupner speed 400 7,2V e 4 microservi hitec-HS55 (ancora non ho il variatore!!), cosa mi consigliate? Spero in una vostra risposta, nonostante abbia letto tutti i topic al riguardo ho più dubbi di prima (e non so più dove sbattere la testa)! Grazie |
03 febbraio 05, 01:01 | #7 (permalink) Top |
User |
mi dispiace ma quello che volevi fare è impossibile...una batteria che ti possa alimentare la radio con i servi deve essere per forza un'altra da quella che ti alimenta il motore. invece con l'uso di un variatore con una batteria puoi alimentare tutto. questo perchè il motore e la radio vogliolo dei voltaggi di alimentazione differenti. Es. se usi una batteria da 8,4v questa sarà attaccata al variatore che alimenterà: - il motore alla tensione nominale della batteria - la radio e i servi ad una tensione più bassa (4,8 o 6? ) tramite il bec che è un circuitino presente nel variatore quindi se non vuoi acquistare un variatore sei costretto a comprare due batterie, una per il motore (es. 8-9 elementi) ed una per la radio (4 elementi) spero di averti aiutato! |
03 febbraio 05, 01:11 | #10 (permalink) Top |
User |
comprati il variatore! anzi prima scegli un modello! guarda questo: http://albyone.altervista.org/index.htm |
Bookmarks |
| |