17 febbraio 07, 09:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Credimi non sono uno che spende capitali per l'attrezzatura ma almeno devi cercare di stare entro i limiti che ti garantiscono la sicurezza tua e degli altri. Al limite prova a cercare qualche buona radio usata. Chi ha piu' possibilita' svende le radio piu' vecchie perche seguendo le mode del momento, come per i telefonini, corrono all'acquisto dell'ultimo grido di radiocomando Se ti propongono qualcosa posta un messaggio che un consiglio qualcuno te lo da di sicuro. Se vuoi in privato posso mandarti qualche link per indicarti qualche radio comando che fa al caso tuo, orientativamente quale potrebbe essere il tuo budget?
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
17 febbraio 07, 09:42 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
6volt, uso ancora la 7 celle da 1050 ma non sono il massimo, tu con due celle li-po ti trovi bene? l'hai provato personalmente? se e' cosi corro a comprarmi il pacco li-po da 2 celle dal mio fornitore le RC-System da 1350 vengono via a circa 25 euri. ciao e grazie.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
17 febbraio 07, 11:26 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelle li-po, il discorso cambia, i pacchi sono sempre composti da 1 o piu' celle ogni cella e' da 3,7volt stesso discorso vale per l'amperaggio. Generalmente nei modelli di uso comune si usano pacchi li-po da 2, 3 o piu' celle secondo le caratteristiche richieste dal motore e ovviamente che il regolatore elettronico puoi supportare. Se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere... mi faccio un giro e ti posto qualche link per le radio che portebbero fare al caso tuo. ciao
17 febbraio 07, 11:33 | #15 (permalink) Top |
| Link Radiocomandi
Si possono postare i link senza incorrere in qualche problema? ovviamente e per forza di cose il link riporta il sito del riveditore... attendo lumi. bye
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
17 febbraio 07, 11:46 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho inviato messaggio in privato, non volevo incorrere in qualche problema postando dei links. ciao
17 febbraio 07, 13:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
|
come regolatore di giri per intenderci... uso un JOTRONIK 30 Amps che mi ha dato il rivenditore... quindi come batteria dovrei prendere una: 2celle lipo 2000mAh o una 7 celle ni-mh da 1050?? ?? Di prezzi come sono??? Se magari mi linkate qualche buon sito da cui avete gia comprato mi risolvereste un enorme problema |
17 febbraio 07, 13:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
|
ma come faccio a sapere il voltaggio del motore del mio e.g.????????? Inoltre pensavo di modificare tutti gli alettoni inserendo delle cerniere di plastica come in coda che dite???????????? E come posso fare per riassestare il muso del mio aliante che durante una serie di brevissimi voli da kamikaze si è un pò rovinato? ??? |
17 febbraio 07, 14:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io sul mio easy star monto 6 celle da 1400 mAh... e un pacco di simil peso con 7 celle da 1200 mAh... Il volo non è male (trasporto una fotocamera sul fianco) e uso quella da 6 celle per un volo tranquillo e quella da 7 per fare qualcosa di più... Per la radio uso un OPTIC 6 (150 euro), una ricevente della graupner (50 euro), e 4 servi vari per i comandi (W gli alettoni) il motore è uno speed 400 con regolatore jety da 20 A PS: i muso è rotto in 3 punti e ho rifatto tutte le cerniere con dei cardini di plastica... tutta un'altra cosa... |
17 febbraio 07, 14:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ho visto volare un easy glider con un pacco batterie come il tuo (da elicotterino) rendeva poco ma comunque volava. quindi se sono a costo zero non farti problemi ad usarle, immagino tu ne abbia due pacchi, se durano poco (5min?) togli uno e metti l'altro. però ricordati di caricarle al massimo la sera prima di andare a volare, stando ferme si scaricano da sole. un'alternativa economica e di migliore qualità è un pacco da 8celle nimh marca KAN, capacità 1050mAh. costano circa 20eu. altrimenti vanno bene anche le 2lipo da 1500-2000, costano di più, sono più delicate e devi poi avere il caricabatterie apposito... ti consiglio di cambiare radio appena puoi, scoprirai presto che quella radio ti darà problemi di portata. punta a una qualsiasi 5-6-7 canali purchè computerizzata che ti durerà degli anni, piuttosto comprala usata. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |