12 febbraio 07, 09:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
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| Botta con Twin Star 2
Ciao, la settimana scorsa come già scritto in un altro post ho collaudato il TS2, il primo volo è andato tutto ok compreso l'atterraggio, il secondo volo decisamente meno, passaggio a bassa quota con virata a SX e relativa botta di muso e di ala SX con motori al massimo, consegurenze: - saltata la capottina - distacco della batteria dal velcro e dalla presa M6 con relativa botta della stessa nella parte interna del muso - le ali sono uscite di sede sforzando sia nell'incastro della fusoliera che nei fermi in nylon avvitati nella parte superiore - distacco della squadretta dell'elevatore Ora sistemato immediatamente il tutto non ho avuto modo di provare l'aereo sino a ieri pomeriggio, peggio che andar di notte su dieci tentativi fatti tutti hanno avuto lo stesso esito, motori al massimo l'aereo prende quota per qualche metro e mi precipita a SX, non c'è stato verso di controllarlo, tornato a casa ho provveduto ad un controllo e ho notato che anche con le viti tutte avvitate e tirate a modo le ali con poco sforzo tendevano a ruotare attorno all'asse, lo smonto e sono riuscito a trovare una bella crepa nell'elapor nell'ala di DX esattamente nella parte che va ad incastrarsi nella fusoliera, ossia nella parte che dovrebbe tenere le ali in asse e ferme rispetto alla fusoliera. Ora ho provveduto ad incollare il tutto con ciano e a rinforzare con nastro fibrato sia la sede delle ali della fusoliera che l'incastro dell'ala in maniera da eliminare l'eventuale gioco dato dalla deformazione della prima botta. Quello che vi chiedo è questo: se al prossimo tentativo ho gli stessi risultati che faccio cambio le ali o prendo un altro TS2? Ciao e grazie
__________________ Gogiamma |
12 febbraio 07, 11:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 788
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beh secondo me se puoi e dovesse volare malissimo ti conviene prender il tw2 nuovo cosi la penso io..cmq fai la prova lo stesso essendo in elapor sono facilmente riparabili e se hai fatto un buon lavoro vedrai non dovrai comprare nullla il mio twinjet a preso parecchie musate si e spaccato tutto ma vola ancora ed anche benino..quando arrivera alla frutta totale lo mando in pensione ciaoooooo |
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