11 febbraio 07, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
| Regolatore fritto!!
Ciao a tutti... oggi, come ogni domenica sono andato a volare... dopo il lancio del mio minimag con motore originale ed elica apc da 5,5 x 4,5, regolaore da 020 e lipo 3 celle 11,1 da 1800... insomma...dopo il lancio e un po di virate si spegne il motore...vabbè...lo faccio planare e in atterraggio ho notato che usciva del fumo atterro e...REGOLATORE BRUCIATO! ci potevo cuocere una bistecca... poi ho notato che uno dei due fili che si attaccano al motore si era staccato... ora la mia domanda è; Il regolatore si è bruciato perchè si è staccato un filo dal motore oppure dipende da qualcosaltro? tipo elica o batteria? Se percaso si dovesse essere bruciato per il filo staccato dal motore, potreste spiegarmi il perché?? voglio dire...è normale!? |
11 febbraio 07, 16:27 | #2 (permalink) Top |
User |
Se si stacca uno dei 3 fili che porta tensione al motore è probbabile che il motore andando e 2 fasi invece che a 3 abbia sforzato molto il regolatore. Io di solito o stagno direttamente i fili, oppure se voglio fare una cosa reversibile attacco i connettori e poi li tengo uniti con del termorstringente per fili elettrici
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
11 febbraio 07, 16:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi dici dipende solo da quello...insomma se compro un nuovo regolatore ritorna tutto come prima...non c'è pericolo che si brucia anche quello... cmq io ho il motore originale del minmag che è a spezzole, infatti ha due attacchi... ciao! | |
11 febbraio 07, 17:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il MIO regolatore???? che elica e che batterie e che contatti gli hai messo??????????????? azz è un 20A con 25 di picco......... il cavo staccato non è che è andato in corto con qualcosa????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
11 febbraio 07, 17:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq è tutto scritto sopra... | |
11 febbraio 07, 18:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
Bookmarks |
| |