03 febbraio 05, 09:49 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gli spilli servono a mantenere ferme le semiali sul piano e sull'appoggio e pertanto li metterai alle estremità, al centro e vicine alla giunzione della semiala sul piano, attraverso il bordo di uscita ed il bordo di entrata. Poi metti bene a contatto l'altra semiala spingendo leggermente e la blocchi con gli spilli, sempre attraverso bordo di entrata e di uscita, sull'appoggio.Questo deve essere posizionato in corrispondenza dell'estremità della semiala. Se le semiali hanno il raccordo l'appoggio deve essere messo in corrispondenza dell'ultima centina (od ultimo profilo). Se vuoi, per sicurezza, puoi mettere alcuni spilli anche attraverso la giunzione. In questo caso per levarli basterà con una pinza farli ruotare leggermente e sfilarli. Prima dell'incollaggio appoggia le semiali sul piano, oppure ventre contro ventre, e verifica che non siano svergolate, o se hanno il bordo di uscita verso l'estremità sollevato entrambe leggermente. In questo caso sono svergolate appositamente e devi tenerne conto quando le fissi mettendoci sotto degli spessorini. PS: risolvi prima l'altro problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 05, 11:13 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| PS: è prevista una baionetta per la giunzione ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 05, 11:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
le semiali le ho unite con dell'epoxy, un giro di vetroresina sulla giuntura! è l'unica cosa che si è salvata!!! ciao | |
03 febbraio 05, 13:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Macchè !! epossidica e una fettuccina in cotone. Prontamente ho comprato tessuto di vetro da 160g per migliorare la solidità della giunzione. Vedremo . | |
03 febbraio 05, 13:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
No, radicea. Niente scuse . Non appena ho aperto lo scatolo ho avuto la stessa impressione. L'incollaggio della fusoliera è a dir poco imbarazzante: quintali di colla di natura sconosciuta a tenere unite quattro pareti di balsa. Un poppante ci riuscirebbe senza lasciare quelle enormi fessure che ho trovato io . Ma il pezzo forte è il carrello triciclo , passino le due sotto l'ala ma il sistema del ruotino anteriore è da premio Nobel : è costituito da un braccetto in acciaio già sagomato che,oltre ad essere fisso, presenta l'asse del mozzo ben un centimetro più corto di quello delle due ruote posteriori. Finito il montaggio il mio areo sembrerà un chopper : . Non so se avrò il coraggio di postare le foto <_< . Come se non bastasse il mio deve volare con un .15 . . . | |
Bookmarks |
| |