11 febbraio 07, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| peso ODV per il VOLT
Il mio VOLT senza batterie pesa circa 360 grammi, ho una batteria lipo da 1700 mah che pesa 150 grammi circa, con quella in ODV sono sui 520 grammi, credo siano troppi. Pensavo di comprare una lipo da 800 mah con cui sarei in ODV intorno ai 410-420 grammi, può andare?
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11 febbraio 07, 13:53 | #2 (permalink) Top | |
User | peso volt Citazione:
ha tutto manca solo batteria e questo con batteria TP 7,4 1320mAh il volo era impeccabile (dico era dato che adesso....sigh ...non esiste piu.....colpa del mio gatto!!!!!!!!!)
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11 febbraio 07, 14:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Considera che io proprio con questo modello - sebbene gli avessi fatto le ali chiuse sotto, che a rigore dovrebbero ridurre il coefficiente di portanza dell'ala stessa - ci volavo con un pacco da 8Kan (circa 190gr!!!) e il modello in ODV era sui 550-560 gr!!! Eppure planava che una bellezza!! Secondo me l'importante è, mi ripeto, che il motore sviluppi almeno un assorbimento di 6-7 Amp con il tuo pacco Lipo da 11.2V...(quindi circa 70W)... Indubbio, comunque, che con una LiPo più leggera voli più rilassato... Ciao | |
11 febbraio 07, 23:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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|
io ho uno speed 400 ridotto 4:1 con una 10x4,7 quindi capisco che anche con 500 grammi dovrei poter volare ma che con una lipo di 100 grammi più leggera dovrei andare meglio.
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12 febbraio 07, 01:07 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Con la configurazione che proponi tu hai sicuramente tiro da fermo, ma appena il modello inizia a muoversi perdi vertiginosamente trazione... Con quel rapporto di riduzione proverei una bella 10*7, rimanendo sempre sotto i 12-13 Amp ma avendo decisamente una maggiore riserva di potenza.... Ciao e scusate il leggero OT | |
12 febbraio 07, 09:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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|
per ora lo provo com'è, poi ho anche una 9x5 da provare. Poi col tempo anche una 10 x 7 ci potrebbe stare PS nessun OT, ogni informazione nuova è manna per me
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12 febbraio 07, 10:15 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Il piu' pesante l'ho visto io!
ehehe.. esempio da non prendere come riferimento, ma diciamo come limite di obesita! Un amico, lo ha aveva fatto da ben 800Gr! ..con tanto di speed 400 ridotto e 8 stilo ricaricabili da supermercato! Era un volt un po rivisto, partendo dalle geometrie del volt, ma con ala clark-y. ....la cosa più incredibile e che volava pure! ..ha fuso le batterie dopo 10 voli... e il motore poco dopo! Verrà da dire, e che c'aveva messo? tanto depron, tutto ricoperto in carta adesiva presa in tipografia! un esempio non da seguire, ma da osservare per evitare gli stessi errori! Ciaooooooooo
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12 febbraio 07, 10:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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|
minchia! e io che mi preoccupo dei 100 grammi!
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12 febbraio 07, 14:15 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
a volare volerà pure, ma questi modelli più sono leggeri e meglio volano. coem quasi tutti i modelli elettrici park-fly sul volt come motorizzazione altrenativa al mitico 280 ridotto adesso vedo bene un piccolo BL sui 40gr di peso, tipo axi 2208/* o cose simili, al limite anche un campanellino cinese, pile da 1000-1300mA 3S e via. ciaooo | |
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