Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 21:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Info Su Campo Volo

ciao, volevo chiedervi un'informazione sui campi volo....
io sono di firenze e ne sto frequentando uno vicino san giovanni(abbastanza fuori firenze),mi ci trovo molto bene ed ho trovato persone disponibilissime, quota 100 euro l'anno.

dando x scontato che continuerò ad andarci nn posso nn pensare che ne ho uno a 5 minuti 5 di macchina da casa, ovviamente chiederò appena ci passerò(sorvoliamo su perchè nn mi sono iscritto lì), ma quello che volevo chiedervi è questo, avendo l'iscrizione all'altro campo so di essere assicurato su tutti i campi volo in italia...giusto?...
ma se qualche volta mi andasse di andare in quello dietro casa come funziona x l'accesso al campo essendo già assicurato?

ripeto, appena posso andrò a chiedere ma sapete come funziona in questi casi?

grazie e ciao
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 21:57   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

a noi chiedi informazioni sulla tua assicurazione??? chiedi a chi ti ha fatto l'assicurazione, esigi copia della polizza.

Riguardo l'accesso ad un altro campo di volo, non è solo questione di assicurazione.... un gruppo è un club, la pista è ad uso esclusivo dei soci. Ogni gruppo ha politiche proprie nei confronti degli ospiti (quota giornaliera, n. massimo di visite annue, presenza socio accompagnatore,....), ancora una volta ti rimando a chi di dovere.

ciao
Vecchio 10 febbraio 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Beh, ma in quello dietro casa come fai ad andarci se non sei iscritto? Ti ospita qualcuno?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 22:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
ma infatti nn vi sto chiedendo info sulla mia assicurazione, mi hanno detto di essere coperto su tutti i campi d'italia essendo un'assicurazione personale...credovo fosse così x tutti........

volevo solo capire se si poteva andare anche in altri campi volo oltre a quello d'iscrizione pagandi solo una "quota d'ingresso" o qualcosa del genere....

ma come detto andrò a chiedere direttamente la....
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 00:26   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

ogni assicurazione è un mondo a se'... per esempio ce ne sono alcune che non coprono la pratica agonistica. Se è l'assicurazione FIAM, include agonismo, manifestazioni e ti copre in tutto il mondo esclusi un paio di paesei (Canada e... forse USA) ma potrei ricordare male, o le cose potrebbero essere cambiate. Ti consiglio vivamente di
  1. richiedere copia della polizza
  2. richiedere il modulo da compilare e i passaggi necessari per denunciare un eventuale sinistro, e tenere il tutto nella valigetta della radio. Nel malaugurato caso che succeda qualcosa, è bene avere le idee ben chiare e tutto a portata di mano.
Vecchio 11 febbraio 07, 00:50   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ma infatti nn vi sto chiedendo info sulla mia assicurazione, mi hanno detto di essere coperto su tutti i campi d'italia essendo un'assicurazione personale...credovo fosse così x tutti........

volevo solo capire se si poteva andare anche in altri campi volo oltre a quello d'iscrizione pagandi solo una "quota d'ingresso" o qualcosa del genere....

ma come detto andrò a chiedere direttamente la....
Di solito le assicurazioni specifiche coprono sia sul campo che fuori (ad es. se vai in pendio). Dico di solito, bisogna verificare.
Ammesso che sia così, bisogna vedere se su un altro campo ti accettano con un'altra assicurazione. Di solito questo non viene accettato perchè ogni gruppo ha una scadenza della assicurazione di gruppo ed estromette i soci che non rinnovino l'iscrizione (sul campo non sono ammessi soci non assicurati). Se ognuno si iscrive con la propria assicurazione diventa un problema star dietro ai rinnovi dei singoli soci e si rischia di far volare sul campo qualcuno non assicurato. Però non è detto che questo sia un criterio seguito da tutti i gruppi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks