Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 07, 21:43   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
i nuclei cilindrici divisi in due valve non vanno avvolti, ma pare non siano efficaci come i nuclei toroidali.
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 21:50   #22 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Che non andassero avvolti era abbastanza scontato... che funzionino male... pessima notizia... comodi e pratici quelli cilindrici... oltre al fatto che ne avevo appena fatto scorta.... <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 21:58   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
non ho detto che funzionano male... ho detto che pare siano meno efficaci. Io ne ho qualcuno sul kangaroo, e ne avrei presi ancora se li avessi trovati disponibili, perchè sono pratici. Pero' lo sai come la penso: è piu' facile prendere dei glitch con una RX Hitec con tutte le prolunghe twistate ed i nuclei in ferrite possibili immaginabili, piuttosto che con una Multiplex IPD Synth con prolunghe semplici....
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 23:10   #24 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io ci schiaffo nella trippa del modello una PCM JR/Graupner doppia conversione......dovrei andare tranquillo.

Almeno me lo auguro
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 08:40   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Senz'altro sei piu' tranquillo che con un'Hitec....
pero' sabato al mio campo è andato giu' un modello (un extra motorizzato fs52) con una RX Graupner in PCM. Senza dare preavvisi (il PCM maschera le brevi interruzioni di segnale), è andato in hold. Quando cio' avviene poi passa un po' di tempo prima che riagganci... il modello è venuto giu'. Non dico che sia successo per colpa della RX, è evidente che ci sia stata una causa alla base di tutto (anche se non identificata), ma con le PCM è difficile rendersi conto di un problema fino a quando si perde il controllo.
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 08:53   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Senz'altro sei piu' tranquillo che con un'Hitec....
pero' sabato al mio campo è andato giu' un modello (un extra motorizzato fs52) con una RX Graupner in PCM. Senza dare preavvisi (il PCM maschera le brevi interruzioni di segnale), è andato in hold. Quando cio' avviene poi passa un po' di tempo prima che riagganci... il modello è venuto giu'. Non dico che sia successo per colpa della RX, è evidente che ci sia stata una causa alla base di tutto (anche se non identificata), ma con le PCM è difficile rendersi conto di un problema fino a quando si perde il controllo.
...allora se le Hitec non sono sicure e quelle in PCM hanno quel "baco" che ffamo ??


Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 09:02   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...allora se le Hitec non sono sicure e quelle in PCM hanno quel "baco" che ffamo ??
le hitec lasciamole da parte, le GR e Futaba vanno benone, ma i miei modelli piu' importanti li affido solo alle Multiplex IPD
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Toroidi Magopancione Radiocomandi 0 08 marzo 07 22:12
filtri per prolunghe mv450 Aeromodellismo Principianti 2 07 luglio 05 23:55
Filtri antidisturbo trip2 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 giugno 05 08:21
filtri e prolunghe servi Benji Aeromodellismo 14 30 marzo 05 18:20
Condensatori x filtri Hannibal Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 gennaio 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002