01 febbraio 05, 22:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
l'ala alta è un volo più stabile e meno reattivo, quindi più adatto ad un neofita. Comunque non è obbligatorio, puoi iniziare anche con un modello ad ala bassa, e pure con un motore a turbina
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
01 febbraio 05, 22:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005
| oooooooooooooooooooooo, mò si ragiona................. intendiamoci non voglio prendere una turbina......solo un buon modello con qui aplicarmi ad imparare e succesivamnete poter fare qualche evoluzione "base" senza necessariamnete cambiare modello dopo un paio di mesi. che mi consigliate?? |
01 febbraio 05, 23:02 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
[COLOR=blue][COLOR=blue] Citazione:
| |
01 febbraio 05, 23:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti conviene guardare un po il forum, la tua è una domanda posta di frequente, e guardando i "vecchi" post hai la possibilità di leggere i consigli di persone più esperte di me.
01 febbraio 05, 23:14 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
?
01 febbraio 05, 23:23 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho cambiato poco fa' da ala alta ad ala bassa: Capita che nell'ala alta il C.G. e' al di sotto dell'asse orizzontale delle ali... in questo modo,il peso del modello funziona come una deriva di una barca a vela: Il peso della zavorra posta in fondo, per effetto della forza di gravita', tende a puntare verso il suolo, cercando di formare, insieme all'orizonte, un angolo di 90°..... Nell'ala bassa, invece, il C.G. e' al di sopra dell'asse orizzontale delle ali, in questo modo l'aereo non ha, tra' le tante cose, la forza autostabilizante dell'ala alta, quindi e' molto + frenetico ed agitato..... in conclusione, se non hai mai volato, non ti rendi conto di che diferenza c'e' tra' l'ala alta e l'ala bassa....... quindi al 80% lo sfasci ancor prima di fare i primi 5 minuti di volo......... |
01 febbraio 05, 23:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
io non ho avuto istruttori e quindi ho dovuto usare modelli quasi indistruttibili, tipo tuttala con motore spingente ed elica ben protetta dagli urti... se ti fai un giro nei vari forum e riviste specializzate vedi che anche gli esperti ogni tanto cascano di brutto... il mio consiglio: all'inizio l'estetica del modello non conta l'importante è volare... Ajò
__________________ | |
Bookmarks |
| |