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Vecchio 02 febbraio 05, 00:01   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
guarda questo è un hobby molto costoso quindi se impari da solo ti conviene costruirti un photo one che avendo la fusoliera in carbonio è molto flessibile e molto resistente agli urti.
Io sono stato per due anni diedro a diversi istruttori ma a causa di poco tempo e a causa di qualche istruttore s........... cio'rimesso solo denaro e non ho imparato nulla fino a quando ho deciso di imparare da solo e ho imparato proprio con il photo one.
Pensa le prime volte lo riuscivo a tenere in volo si e no per 2 metri.
Pero' pian pian soprattutto piantandolo per terra e grazie a ZOTT ho imparato a volare.
I bei modelli ala bassa acrobatici vengono dopo.
Dai retta a uno s........... che ci ha passato prima di te
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 22:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
secondo me il miss acro della scorpio, anche se ad ala bassa, è un ottimo modello per cominciare. è stato il mio modello di "passaggio", ma non ho notato grandi differenze.
certo è che il miss acro è tutto balsa e oracover, e senza istruttore o se non sai già atterrare con sicurezza, lo sfasci in men che non si dica...
è però abbastanza resistente, esperienza personale...
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 13:53   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-03-2002
Messaggi: 49
Se non vuoi perdere tempo e sprecare soldi, fatti insegnare da qualcuno.
E' la miglior cosa. Personalmente sono passato da un motoveleggiatore con 2 metri di ali ed un cipolla da 1,5cc (ci riuscirebbe chiunque), ad un combat della ww2 con meno di un metro di ali, logicamente bassa, un velocità superiore ai 120 ed evoluzioni continue in aria per non farti tagliare la coda!!!!
La mia fortuna è che ho incontrato un bravo maestro che mi ha fatto anche qualche cazziatone come se il modello fosse il suo

Non volare da solo le prime volte, può essere anche pericoloso!!!
dede63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 23:11   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-01-2005
Messaggi: 15
ok, allora vediamo di chiarire un pò!!!!!
per volare ho chi mi segue, e logicamente le prime volte decolla, passa i comandi a me e poi atterra, come vedete stò ben coperto
per il modello alla fine ecco come ho risolto, sono anadto dal mio negoziante di fiducia e ho comprato:
radio 6 canali JR (nuova)
motore OS46fx (nuovo)
5 servi futaba (nuovi)
2 eliche una 10x6 e una 10x7 (nuove)
aereo Graupner Super Air (usato) tutto balsa e oracover
seguite il mio ragionamento, alla fine prima o dopo ci farò un'errore e si romperà, quindi meglio che mi si rompa un modello da 50€ che non uno da 500€ (tra laltro son convinto che avrò meno paura a cercare di aatterare con 50€ che con 500 )
bon ora con calma mi dedico al montaggio e poi si vedrà.
che avete qualche drittaa da passarmi??
minipiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 21:09   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Nitroboss
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 29
Iniziare a volare con modello in balsa

Salve, sono nuovo da queste parti e volevo sapere quale aerio sciegliere tra un aliante fournier(west wings) da 150 cm e un calypso(olympic) da 167cm.
Questi aerei li trovate su jonathan.it nella sezione alianti (1elettrici e 2a scoppio) PS: non ho mai volato con un aereomodello ma ne ho costruiti 2.
Nitroboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 21:26   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
La quasi totalita' delle volte esiste gia' la risposta alla vostra domanda.
Perche' proima di farla non leggiamo un poco i threads che se gli amministratori dei forum li lasciano li e' perche' cosi' qualcuno li LEGGE!
CAPISCIAMMMMMME!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 21:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Per esperienza di posso dire che, a meno di miracoli, se il primo é un' ala bassa, il secondo é un' ala alta.
chi é che diceva: meditate, gente, meditate ........?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 22:41   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da minipiner
radio 6 canali JR (nuova)
motore OS46fx (nuovo)
5 servi futaba (nuovi)
2 eliche una 10x6 e una 10x7 (nuove)
aereo Graupner Super Air (usato) tutto balsa e oracover
seguite il mio ragionamento, alla fine prima o dopo ci farò un'errore e si romperà, quindi meglio che mi si rompa un modello da 50€ che non uno da 500€ (tra laltro son convinto che avrò meno paura a cercare di aatterare con 50€ che con 500 )
A parte il super air sei partito bene, ottime scelte

Il mio super air era bello esteticamente, ma un pessimo volatore a velocita relativamente basse stallava di brutto, specialmnte in atteraggio dovevo venir giu' molto veloce.

Se vuoi un consiglio AVISTAR, dopo aver imparato a volare, decollare a atterrare bene impari anche i primi rudimenti dell' acrobazia.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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