01 febbraio 05, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004
|
ciao, potreste dirmi come potrei fare per poter spostare i carrelli che ora devrebbere essere attaccati sotto le ali ma che mi hanno consigliato di attaccarli sotto la fusoliera per migliorare l'atterraggio su pista erbosa! rispondete perfavore!
|
01 febbraio 05, 21:14 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
secondo me' ti complichi la vita per nulla........... | |
01 febbraio 05, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Però se atterri pesante invece di rompere le tasche dei carrelli nell'ala spacchi il supporto e parte della fusoliera. Io li amo poco, ma il concetto è che si deve atterrare con un po' di garbo, e vanno bene ugualmente, falli lunghi ed inclinati in avanti, abbastanza alti per fare giare l'elica, e se puoi fai un riccio alla molla prima dell'innesto sull'ala, è meglio. Alla fine della fiera non complicarti la vita, fai la prova, se decolli ed atterri che te frega lascia gli originali, vuol dire che va bene così, piuttosto metti le ruotine più grandi e vedrai il cambiamento. Ciao Stefano | |
01 febbraio 05, 23:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao, filli | |
05 febbraio 05, 11:39 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tutto è possibile, ma varia completamente il sitema di carrello, con la posizione degli assi delle ruote diversa rispetto al baricentro. Se le ruote principali vuoi mantenerle sotto l'ala devi sostituire le gambe con altre piegate in modo tale che l'asse delle ruote coincida con il bordo d'entrata o cada un centimetro avanti a questo. Se invece vuoi fissare il carrello alla fusoliera l'asse delle ruote dovrà cadere eguale come sopra. Questo in via pratica. In via teorica basterebbe che l'asse delle ruote cadesse appena avanti al CG ma non lo consiglio per la facilità di capottamento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 febbraio 05, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 febbraio 05, 16:29 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Già.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |