09 febbraio 07, 20:17 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
09 febbraio 07, 20:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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Quindi dici che la roba che ho va bene?? ma secondo te è sottodimensionata o sovradimensionata? ed infine che ne pensi del mio motore (ATPRO OX-2213-22 http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1137 ) ?? iN QUALI AEREI POTREI UTILIZZARLO UNA VOLTA RIPRESA LA MANO? ciao e mille grazie. ci si sente lunedì. |
12 febbraio 07, 12:10 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tieni anche conto che non sono rpm ma rpV: giri al minuto PER VOLT. Quello che hai tu deve essere un cassa rotante che con 3 lipo fa circa 10 mila giri, ottimo per trascinare un'elica ma impraticabile per una ventola che ha bisogno di almeno 40 mila giri. Sono tecnologie diverse per scopi diversi: outrunner (casse rotanti e alberi fissi) per le eliche e inrunner (cassa fissa, albero rotante) per le ventole. Tu prova ad attaccare un'elica 10x5 (senza riduttore, ovvio) a un motore per ventole e ti si brucia all'istante motore, regolatore e batteria. | |
12 febbraio 07, 12:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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TI ringrazio tanto. Allora ne approfitto per chiederti come faccio a scegliere un modello per il mio motore? che cosa devo cercare? quali sono i parametri di ricerca? ed inoltre mi diresti un motore (sigla e marca) per ventole intubate e le relative celle?? magari ainche un buon modello versatile.... (ho chiesto troppo?? ) grazie ancora |
12 febbraio 07, 12:42 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tuo è un motore molto versatile, puoi usarlo su tantissimi modelli di classe parkflyer, dalle riproduzioni a elica ai motoveleggiatori ai deproncini per il 3D, quindi hai l'imbarazzo della scelta; diciamo qualsiasi modello che pesa fino a 700 grammi e veleggiatori fino a un chlio, 500 grammi se vuoi uìusarlo su un acrobatico. Elica consiglierei la classica APC slow flyer 10x4.7, ideale per quel motore. Quanto alla ventola intubata, PRIMA si sceglie il modello e POI il gruppo ventola-motore; per darti un consiglio dovrei sapere cosa ti piace, qual'è il tuo budget, quanto spazio hai per volare e come te la cavi coi pollici. Ci sono jet facili e divertenti da pilotare, jet dalle prestazioni entusiasmanti ma un poco bastardelli, riproduzioni meravigliose ma bastardissime... E poi c'è chi siverte a fer da sè (vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32263). Magari fatti un giro sul forunm alla sezione turbine e ventole (http://www.baronerosso.it/forum/forumdisplay.php?f=60), e per iniziare prova a dare uin'occhiata ai jet Alfa in depron e ancor meglio all'Illusion della Kyosho tutta fibra... modelli che danno grandi soddisfazioni, a un costo ragionevole e relativamente facili da pilotare. | |
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