01 febbraio 05, 13:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
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ci vorrebbe una foto.... si e' spezzato vicino all'ala? se il supporto motore e' in legno puoi tentare di riappiccicarlo facendo dei fori nelle 2 parti, ci infili 2-3 stuzzicadenti (li tagli lunghi 2-3 cm) e incolli. forse cosi' tiene. |
01 febbraio 05, 14:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 64
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Si e' rotto proprio vicino all'ala. Chiedevo una soluzione perchè e la quarta volta che lo incollo ma ad ogni atterraggio brusco si rompe. Avevo l'intenzione di eliminarla e attaccare il motore direttamente sull'ala cosa ne pensi? Conosci la differenza fra le due configurazioni?
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01 febbraio 05, 14:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
ciao... puoi fare anche così: dopo ever incollato il pezzo rotto fai due "guancette" di compensato da 1 mm e le incolli una per parte e stringi con un morsetto... il peso che aggiungi è irrisorio ma la robustezza è notevole... io nei miei polistirali ho sempre messo il motore in pinna e qulche volta l ho spezzata anche io, per non rompersi non fissare il motore ad esempio con le fascette in plastica (che non cedono) usa degli elastici ben stretti e dove poggia il motore mettici un pezzo di nastro biadesivo di quello bianco spesso 1 mm... io faccio così e funziona Ajò
__________________ | |
01 febbraio 05, 15:38 | #6 (permalink) Top |
User |
anch'io ho il polistirali e se fossi in te userei il sistema a "guancette". col motore sull'ala volare vola, ma cambiano gli assetti perchè il punto di applicazione della spinta varia. vola bene così, ti conviene metterlo in pinna... solo una cosa: come cavolo hai fatto a spezzare 5 mm di compensato? atterraggio in volo roescio?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
01 febbraio 05, 16:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
Come dice Wilcomir ti conviene il motore sù pinna non tanto per assetti e inclinazione motore (che comunque puoi variare) ma sopratutto perche altrimenti ti servirebbe un chilo e mezzo di scorta di eliche che a ogni atterraggio romperesti... ho visto che molti fanno una modifica al toro300 (che ha il motore sull'ala) e lo piazzano su pinna... Ajò
__________________ | |
01 febbraio 05, 16:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 64
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Si volo rovescio ma non voluto, sono un principiante alle prime armi , il mio polistrali è ormai una toppa. Chiedevo se era meglio montare il motore senza pinna perchè ne ho costruiti due uno senza pinna ( questo ha il profilo di uno zagi e non ha mai volato, la mia intenziore era di usarlo senza motore, ma sono tropppo incapace per farlo ) ed uno era un polistirali con pinna. Ora sto costruendo due motori Brushless da CD ROM e pensavo di montarne "il più grosso"sullo zagi senza pinna ma se mi dite che è meglio con, modifico anche questo. Grazie Vi allego le foto del mio primo modello.Cosa ne pensate? Ultima modifica di moka : 19 dicembre 05 alle ore 12:54 |
01 febbraio 05, 19:06 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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io, dopo acquisto del toro, ne ho fatti altri , tutti con motore sull'ala, per bilanciarli ho fatto un musetto sull'anteriore ( dove va la batteria). ci vuole tanto motore ma vanno bene. un mio amico continua ancora a farli, e devo dire che ha affinato parecchio la tecnica, con BL volano da dio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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