BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primi hovering!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/46300-primi-hovering.html)

Entropia 05 febbraio 07 19:55

Primi hovering!!!!!

Ieri e oggi, con un piccolo ammasso di cianoacrilato, scotch, stuzzicadenti (per rinforzare le varie riparazioni) e depron, mi sono lanciato nei primi hovering!

Prima prova ieri, con leggera brezza di mare. A 7-8 m di altezza tiro su il muso e magia! Riesco a tenerlo qualche secondo, traballando un pochetto. Vengo giù e decido che è meglio arretrare il CG. Riparto e riprovo: mooolto meglio!

Stamani, senza un alito di vento, e col baricentro ancora arretrato, stavo in hovering alla grande! (si fa per dire eh, non è che lo facevo davanti al naso come Silvestri).

Sono contento :)

francescocharlie 05 febbraio 07 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Entropia
Ieri e oggi, con un piccolo ammasso di cianoacrilato, scotch, stuzzicadenti (per rinforzare le varie riparazioni) e depron, mi sono lanciato nei primi hovering!

Prima prova ieri, con leggera brezza di mare. A 7-8 m di altezza tiro su il muso e magia! Riesco a tenerlo qualche secondo, traballando un pochetto. Vengo giù e decido che è meglio arretrare il CG. Riparto e riprovo: mooolto meglio!

Stamani, senza un alito di vento, e col baricentro ancora arretrato, stavo in hovering alla grande! (si fa per dire eh, non è che lo facevo davanti al naso come Silvestri).

Sono contento :)

Scusa caro, ma con quale modello ? Con lo sniperino ?

Entropia 06 febbraio 07 00:42

No francesco lo sniperino aspetta ancora il motore. Purtroppo senza motore sono fermo, non posso costruire più di tanto dato che preferisco avvitarlo prima alla parafiamma e poi incollare il tutto alla fusoliera.

Il modello si chiama FNM Champion lo comperai a Verona alla fiera, è tuttora il mio unico deproncino in ordine di volo. Ha un campanellino e 2 LiPo, lo Sniper voglio farlo più cattivello :)

Cmq sono troppo gasato, i tentativi al simulatore mi hanno dato una certa scioltezza nel dare i comandi!

francescocharlie 06 febbraio 07 01:02

Citazione:

No francesco lo sniperino aspetta ancora il motore. Purtroppo senza motore sono fermo, non posso costruire più di tanto dato che preferisco avvitarlo prima alla parafiamma e poi incollare il tutto alla fusoliera.

Il modello si chiama FNM Champion lo comperai a Verona alla fiera, è tuttora il mio unico deproncino in ordine di volo. Ha un campanellino e 2 LiPo, lo Sniper voglio farlo più cattivello :)

Cmq sono troppo gasato, i tentativi al simulatore mi hanno dato una certa scioltezza nel dare i comandi!

Una foto ?si puo' avere?

Entropia 06 febbraio 07 12:41

Del modello o della mia faccia quando l'ho tenuto fermo? :P :P

Se ne parla la prox settimana cmq, sono tornato allo studio :(
Ah siete avvisati, se non mi riesce davanti all'obiettivo, farò un fotomontaggio (tipo hovering con elica ferma LoL)

P.S.: anche tu hai lo sniper? Visto che bello? C'è l'amore del modellista (Limbox) in quel depron...

Limbox 06 febbraio 07 13:12

Citazione:

P.S.: anche tu hai lo sniper? Visto che bello? C'è l'amore del modellista (Limbox) in quel depron...

E' vero, infatti a dire la verità quando taglio un modello lo taglio prima di tutto per me quindi sicuramente è fatto al 100% delle mie possibilità, se un modello non mi piace e non mi interessa non lo taglio anche perchè non verrebbe bene senza passione:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002