![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
| Problema elica minimag
Ciao ragazzi... dopo aver fatto un paio di voli con il minimag ho scoperto che l'elica originale si levava con molta facilità... ed ecco infatti che a casa accelerendo per provare il motore mi si è staccata tutta l'eclica con l'ogiva di plastica... ![]() ha fatto il rumore dello spumante quando si stappa.... ![]() meno male che mi è successo a casa e non in volo... cmq ora ho visto che ci sono dei mozzi porta eliche... volevo saperne di più... quale devo montare sul mio minimag con motore originale ed elica originale? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Non ricordo chi, ma mi aveva consigliato di praticare un forellino nel mozzetto dell'ogiva, in modo che, infilando l'albero motore, l'aria possa uscire e permettere così un migliore incollaggio. Non l'ho mai provato perchè nel frattempo avevo messo un brushless ![]() ![]()
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai come ti ho detto io... prendi un piccolissimo ed economicissimo salvaelica, lo blocchi sull'albero e poi metti tutte le eliche che desideri.......compresa la arancione 7x3,5 che avevo io sul Mio ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
con il mio motore di serie quale devo prendere? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Io sul minimag col permax 400 di serie avevo messo una ogivetta della graupner con una APC 5,5x4,5, ma alesando un po il foro, ci montavo anche l'elica gunther di serie ho trovato una foto dell'ogivetta con l'elica di serie: (cmq volava meglio cona la APC5,5x4,5) ![]()
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti good fly
__________________ ![]() ![]() ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si io intendevo allargare il foro dell'elica gunther di serie, le APC sono perfette senza modifiche
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
elica minimag | alex92005 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 gennaio 08 15:33 |
elica minimag | ducati | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 05 ottobre 07 22:47 |
elica ripiegabile su minimag | maperik | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 18 giugno 07 10:51 |
MiniMag e sgancio elica | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 9 | 25 aprile 07 13:26 |
minimag ed elica alternativa | iltoro | Aeromodellismo Principianti | 8 | 16 luglio 06 14:35 |