05 febbraio 07, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Problemi in volo di un dechatlon
Allora, oggi ho provato a fare il primo volo a motore del mio nuovo aereo... l'aereo è il dechatlon della hacker (modellino ad elastico addattato ) con 650mm di apertura alare motorizzato con uno speed 250 e una lipo 7,4 da 450 Mha Carico alare circa 15-20 gr/dm2 Il problema è il seguente: lo lancio a mano, riesco a fargli fare un volo rettilineo per una 10 di metri (l'elevatore si sente a sufficienza) e poi si piega su un fianco (come se gli avessi dato con gli alettoni, ma molto violento) con relativa caduta a terra... Quando succede questa cosa, ho provato a riprenderlo con gli alettoni, ma non è sufficiente a riprenderlo per evitare la caduta (vuol dire che non sono gli alettoni a farmi questo scherzo) Spero di avere presto aiuti... PS: può essere il fatto che gli ho dato poca V alle ali??? |
05 febbraio 07, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
La coppia dell'elica ! Incidenza del motore e disassamento , da che parte piega e in che senso gira il motore Una coppia troppo alta dell'elica puo far ruotare il modello sull'asse verticale , si usa mettere il motore un pò verso il basso e un po verso DX o SX a seconda del senso di rotazione
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
05 febbraio 07, 23:00 | #5 (permalink) Top |
|
Il motore lo ho puntato leggermente verso il basso... In ogni caso anche a motore spento mi fà questo scherzo (ma non percorre i 10m) Comunque darò una occhiata meglio (magari con la prima botta si è piegato il parafiamma e non me ne sono accorto)... |
06 febbraio 07, 22:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
17 febbraio 07, 13:02 | #9 (permalink) Top |
|
Allora, oggi ho riprovato a farlo volare con tutti gli accorgimenti che ho trovato qui (disassamento del motore, esponenziale dei servi ecc ecc) e sono riuscito a fargli il primo volo decente... Con questo ho scoperto che il motore è appena sufficiente a tenerlo in volo (in breve acquisto di un motore + potente) Ringrazio a tutti dell'aiuto che mi avete dato... (che bello... primo aereo fatto completamente in casa che funziona... ed è anche resistentissimo) |
Bookmarks |
| |