05 febbraio 07, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007
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| Batterie + Variatore per EasyStar... DOMADA per ESPERTI
ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti, vorrei un consiglio per acquistare un Variatore e una lipo per il mio EasyStar vanno bene questi: Jeti 020 o 030 LiPo Li-POWER 1350 mA 3S1P 11,1V 20C se metto una 2000 mA non sarà troppo pesantuccia? |
05 febbraio 07, 15:50 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Anche per la batteria diei che la 1350 va benone , no che la 2000 sia troppo ma pesa e costa molto di più........ | |
05 febbraio 07, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
|
... mio parere: con la 2000 ci voli sicuro ben oltre 10 minuti; per il variatore, dovrebbe avere una volta e mezzo, due il valore del consumo, per usarlo senza problemi anche a mezzo regime. Certo il 20 va bene, ma se non pesa e costa troppo di piu' prendi il 30 che ti resta anche per altri progetti... Pierluigi |
05 febbraio 07, 16:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
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io vorrei prendere questo variatore che a differenza del 020 costa 5 euro in più: JES 030 amps variatore Li-Po NiCd Controllo Microprocessore Settaggio Automatico Corrente continua 30A Corrente di picco 35A max 30 sec. N. celle 4-12 (4-14,4 V) BEC Si Freno Si Dimensioni 33x25x8 mm Peso 30g e questa Batteria: Li-POWER 2000 mA 3S1P 11,1V 20C N. celle 3 x 3,7V 2000 mA Dimensioni 23x35x102 mm Peso 164 g Cavetto SI Spina NO Scarica continua 20C Scarica picco 25C Spina bilanciamento SI VANNO BENE? quanto tempo +/- sto in volo? vorrei spendere qualcosa in più all'inizio per trovarmi diverse cosa appena passo ad un secondo modello. Per il momento sto con l'EasyStar ma voglio passare al mini sportster appena divento più pratico |
05 febbraio 07, 17:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Ma lasci il motore di serie ovvero lo speed 400 a spazzole? Se si con le celle lipo a 11.1 lo bruci dopo 10 voli...a questo punto pensa se cambiare continuamente motore a spazzole oppure se iniziare a usare subito 1 motore brushless e quindi prendere 1 variatore per motori brushless...cosa che ti consiglierei
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
05 febbraio 07, 17:38 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
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05 febbraio 07, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
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si per il momento voglio lasciare lo speed 4 6V come da confezione. voglio fare pratica prima su questo. quindi se metto questo in cambio del 30A il motore dura di più JES 020 amps variatore Li-Po NiCd Controllo Microprocessore Settaggio Automatico Corrente continua 20A Corrente di picco 22A max 30 sec. N. celle 4-12 (4-14,4 V) BEC Si Freno Si Dimensioni 25x19x7 mm Peso 20g Ma si riesce a volare bene con un variatore da 20A? SCUSATE le domande da puro inesperto. |
05 febbraio 07, 22:22 | #9 (permalink) Top |
User |
Devi risparmiare sul regolatore il + possibile ad esempio regolatore GWS per lipo 17 euro e prendere batterie lipo 2 celle per consentire allo speed400 6V di campare 1 po' di più. Per capirci...lo speed 400 ha un range di funzionamento ad una certa tensione : i famosi 6V. Ora a dare la ciccia al motore sono le batterie, se te alimenti un motore che è studiato per lavorare a 6v con 7.4V (tensione ai capi dei connettori di una lipo 2 celle) lo speed fatica e dura mendo del suo normale ciclo di vita. Se te gli dai ciccia per 11.1 V (tensione ai capi dei connettori di una lipo 3 celle) quello speed lavorerà ancora di più sotto sforzo e gli accorci la vita ancora di più. Esperienza personale: speed 320 da 7.2V con un batteria Lipo da 7.4V è durato 10 voli tirandogli il collo a morire ovvero sempre gas al massimo...si consumano le spazzole. Capitolo regolatori: comprare un regolatore da 20A o 30A...allora il regolatore è tarato alla corrente massima che supporta. Oltre tale corrente si brucia. Quindi prendere un regolatore da 30A serve se te sicuro che non passerai mai ai brushless prevederai nel futuro di prendere motori a spazzole che ti potranno portare a far passare nei tuoi circuiti la bellezza di 30A (cosa che non ti consiglio) Nei regolatori se passa meno corrente di quanto viene dato come limite massimo non accade nulla...ecco perchè all'inizio del post, se in futuro passerai ai brushless che su internet trovi anche a 12$, ti ho consigliato di prendere un regolatore GWS per lipo da 17 euro...fanno il loro lavoro e te risparmi, in previsione di un passo futuro.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 05 febbraio 07 alle ore 22:32 |
05 febbraio 07, 22:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
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posso scendere anche su questi modelli, ma non voglio risparmiare per le lipo da me indicate perchè li voglio utilizzare in futuro su motori BL JES 012 amps variatore Li-Po NiCd Settaggio Automatico Corrente continua 12A Corrente di picco 15A max 30 sec. N. celle 4-12 (4-14,4 V) BEC Si Freno Si Dimensioni 25x19x7 mm Peso 15 g JES 006 amps variatore Li-Po NiCd Settaggio Automatico Corrente continua 6A Corrente di picco 8A max 30 sec. N. celle 4-10 (4-12 V) BEC Si Freno Si Dimensioni 18x14x5 mm Peso 6 g |
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