Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 07, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Consigli per ottima mini-ricevente

ciao a tutti.... essento un principiante vorrei dei consigli per una buona
mini ricevente.

Sto per il momento volanto con Easy Star ma ho già in casa un mini sportster e un Prodigy della Fliton. Volo con una Hitec Optic 6

Vorrei comprarne una senza risparmiare che la posso adattare a tutti i miei modelli. visto che l'elettronica in questione non si butta mai e quindi si recupera per volare con altro vorrei dei suggerimenti.

Io avevo pensato a questi:

1) Hitec Electron 6ch - peso 13gr - dimensioni 44,5x22,5x17
2) Micro Hitec HFS05MS 5ch - peso 8,6gr - dimensioni 37x19,3x10
3) Jeti Rex 5 Plus 5ch - Peso 8gr - dimensioni 31x17x9 ---> PORTATA 400mt
4) Jeti Rex 7 7ch - Peso 14gr - dimensioni 42x26x14 ---> PORTATA 600mt

Nei primi due casi non ho trovato per le Hitec la portata in metri
per le jet si, ed è per questo che sono un pò indeciso visto che hanno delle portate dai 400mt ai 600mt.... NON SARANNO un po POCHINO?

GRAZIE dei Vostri consigli!
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
5ch http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2105

8ch http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2107

o analoghe versioni in 40MHz se hai quella banda.

  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 19:56   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Segui i consigli di Simone. Oltre alla Schulze io ho anche la Jeti REX 7 MPD e mi trovo bene, l'ho usata anche in questi giorni sul Ryan senza nessun minimo disturbo. La Electron 6 non è malaccio, la uso sul Mini Super Sporster ma ogni tanto qualche colpetto lo prende. Niente di preoccupante ma se non ci fosse sarebbe meglio.
n.b. se decidi per la Jeti accertati che sia quella MPD, l'altra è poco affidabile.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Unhappy

cosa sta per MPD???
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 22:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ti dirò io anche uso la electron 6 all inizio sul easy star nessun problema poi quando lo messa sul twinjet una catastrofe assurda(errore mio troppa vicinanza con il regolatore)poi lo allontanata dal regolatore ricoperta di carta tipo cuki e poi quella di alluminio e devo dire zero colpetti te la consiglio però se puoi spendere prendi una shulze e non ci pensi propio piu
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 00:12   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
cosa sta per MPD???
MPD e IPD (usato dalla Schulze e dalla Multiplex) sono sistemi di ricezione che riconoscono i segnali non validi (disturbi) che possono provenire dall'etere o dall'apparato motore-variatore e li eliminano. Sono rx particolarmente adatte alla propulsione alettrica.
La Jeti questo sistema lo chiama MPD ed è scritto chiaramente sull'etichetta della RX. Io ho sia la Jeti che la Schulze e, per adesso, le trovo entrambe valide. La SChulze in più ha un led che ti segnala a fine volo da quanti disturbi ti ha salvato. Vanno entrambe usate col loro quarzo,
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 02:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctrl-alt-canc
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 150
Oggi ho provato la Multiplex 7ch IPD synth singola conv. sul mio easy e sono rimasto molto soddisfatto.
Con la hitec di serie 08RD (pure a DOPPIA conversione) qualche piccola interferenza la prendevo, invece con la MPX ho volato senza il minimo problema.

Ciaoooo
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 09:18   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
ciao a tutti.... essento un principiante vorrei dei consigli per una buona
mini ricevente.

Sto per il momento volanto con Easy Star ma ho già in casa un mini sportster e un Prodigy della Fliton. Volo con una Hitec Optic 6

Vorrei comprarne una senza risparmiare che la posso adattare a tutti i miei modelli. visto che l'elettronica in questione non si butta mai e quindi si recupera per volare con altro vorrei dei suggerimenti.

Io avevo pensato a questi:

1) Hitec Electron 6ch - peso 13gr - dimensioni 44,5x22,5x17
Ottima ricevente, la versione in dopia conversione è sicuramente uno dei migliori prodotti della sua categoria. Oltre 700 metri di portata.
2) Micro Hitec HFS05MS 5ch - peso 8,6gr - dimensioni 37x19,3x10
Direi solo discreta , adatta per slow fly , l'abbiamo testata e ha una portata inferiore alla Jeti Rex 5 Ch
3) Jeti Rex 5 Plus 5ch - Peso 8gr - dimensioni 31x17x9 ---> PORTATA 400mt
Rx di buona qualità adatta per park flyer, peso contenuto e discreta portata. (L'ho testa proprio ieri sulla nuova ventola Kyosho Illusion con ottima resa)

4) Jeti Rex 7 7ch - Peso 14gr - dimensioni 42x26x14 ---> PORTATA 600mt
Equivalente alla electron6 per qualità e prestazioni.

Nei primi due casi non ho trovato per le Hitec la portata in metri
per le jet si, ed è per questo che sono un pò indeciso visto che hanno delle portate dai 400mt ai 600mt.... NON SARANNO un po POCHINO?
Dipende dalle dimensioni dei modelli. Un modello sotto i 70/80 cm di a.a. non lo mandi oltre i 300 metri perchè tanto non lo vedi per cui vanno bene le piccole rx, se le dimensioni aumentano è bene aumentare anche la portata della rx e allora si passa a quelle da 14/15gr. Ricorda che le riceventi hanno sempre una portata superiore a quella della vista del modellista (per vista intendo avere una visione del modello tale che ne consenta il controllo in sicurezza)
GRAZIE dei Vostri consigli!
saluti
Fabio
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 09:52   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se proprio vuoi essere sicuro sicuro, ma proprio sicuro sicuro (visto che non ne fai una questino di prezzo),.......accattati la Schulze 8 canali e dormi tra due guanciali....!
n.b. la vendono Movo - Schaller - Modelberg, almeno quelli che so io.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 10:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se proprio vuoi essere sicuro sicuro, ma proprio sicuro sicuro (visto che non ne fai una questino di prezzo),.......accattati la Schulze 8 canali e dormi tra due guanciali....!
n.b. la vendono Movo - Schaller - Modelberg, almeno quelli che so io.....
Sottoscrivo!

Se ti può essere comodo a Roma le ha anche Hobby & Professional: http://www.hobbyprofessional.it/prod...idcategoria=58

La mia funziona egregiamente con i miei vecchi quarzi JR, ma se li devi acquistare prendi gli originali!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli mini LST2 Purplehaze Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 dicembre 07 13:34
Consigli sul mini-titan.............. stefanoxjx Elimodellismo Principianti 10 24 agosto 07 17:51
KATANA MINI - Consigli uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 6 06 luglio 07 00:17
acquisto mini ricevente per MX12...consigli! mekfly Aeromodellismo Principianti 4 14 febbraio 07 16:15
Mini sportster EP consigli!!! iltoro Aeromodellismo Principianti 67 01 dicembre 05 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002